La petizione invita a firmare per "promuovere un dialogo rispettoso nei media e nel settore dell'arte"
Una petizione contro la fuga e le parolacce di Teo Mammucari a 'Belve'. Creata su Change.org, la petizione ha raccolto oltre 9.061 firme in meno di 24 ore. L'episodio della discussione tra l’ospite e la conduttrice Francesca Fagnani, diventato virale sul web, ha suscitato l'indignazione di molti spettatori, tra cui Chiara C., promotrice dell'iniziativa online.
"Come ammiratori della scena teatrale e televisiva italiana, siamo profondamente turbati dal comportamento maleducato mostrato da Teo Mammucari durante un'intervista in 'Belve' - si legge nel testo dell’appello - Il rispetto del pubblico dovrebbe essere una prerogativa di tutti, specialmente di coloro che si trovano sotto i riflettori".
Il comportamento di Mammucari, che ha chiesto di partecipare al programma condotto da Francesca Fagnani, è stato percepito, secondo la promotrice della petizione, come 'maleducato'. “Mammucari - si legge nella petizione - ha dapprima chiesto di essere invitato alla trasmissione 'Belve' condotto da Fagnani, perché amante del format - almeno questo è quanto dichiarato in trasmissione - poi ad ogni domanda della giornalista e conduttrice ha commentato annoiato, arrabbiato”.
La petizione invita a firmare per "promuovere un dialogo rispettoso nei media e nel settore dell'arte" e chiede espressamente le scuse pubbliche di Teo Mammucari.