cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gruber attacca Mentana in diretta tv per il ritardo: "Incontinenza brutta cosa". La replica

La giornalista aprendo la sua trasmissione: ""Benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo". Il direttore del TgLa7: "Giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti"

Enrico Mentana e Lilli Gruber  - (Fotogramma)
Enrico Mentana e Lilli Gruber - (Fotogramma)
07 maggio 2024 | 11.14
LETTURA: 4 minuti

Botta e risposta tra Lilli Gruber e Enrico Mentana, con attacco della giornalista in diretta tv e risposta del direttore del Tg di La7 sui social. Il match comincia nella serata di lunedì 6 maggio, quando Gruber apre la puntata di Otto e mezzo, il programma che quotidianamente viene preceduto dal telegiornale. "Buonasera e benvenuti alle 20.46 non alle otto e mezza e a Otto e mezzo. Ma insomma l'incontinenza è una brutta cosa, scusateci di questo ritardo", esordisce Gruber puntando il dito in maniera esplicita contro la versione extralarge del tg condotto da Mentana. Il direttore del telegiornale incassa e risponde con un dettagliato post sui social.

La replica di Mentana a Gruber

"Dall'uno al nove per cento in mezz'ora", scrive Mentana in un post su Instagram al quale accompagna una foto con grafico. "Questa è la curva degli ascolti - del tutto simile a quelle dei giorni precedenti - del TgLa7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento", aggiunge. "A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente - si legge ancora nel post - Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza