
Aveva 62 anni. Nella sua lunga carriera ha recitato anche nella soap 'Vivere' e al cinema
Addio a Pietro Genuardi. L'attore de 'Il paradiso delle signore' è morto all'età di 62 anni a causa di una grave malattia del sangue. Lo scorso anno, l'interprete aveva abbandonato il set della serie di Rai 1 per intraprendere le cure. Nella sua lunga carriera ha recitato nelle soap 'Vivere' e 'Centovetrine' ma anche al cinema con Carlo Verdone ne 'Il bambino e il poliziotto', con Luigi Magni ne 'In nome del popolo sovrano', con Michele Soavi in 'Dellamore Dellamore'. L'ultimo progetto cinematografico è stato 'Brave ragazze' con la regia di Michela Andreozzi.
"Per sempre oltre i confini dell'anima. Sarai il mio sorriso, il mio sole, il mio grande amore. Ti ho detto ti amo ogni giorno della mia vita e continuerò a farlo perché l'amore non muore vita mia. Stringimi forte e camminiamo insieme". Queste le parole toccanti pubblicate sui social da Linda Ascierto, moglie di Genuardi. Tra le foto condivise dalla moglie anche una del loro matrimonio avvenuto nel 2020.
"È stato un faro sul set di 'Centovetrine', oggi siamo tutti molto tristi. Ci siamo sentiti noi del cast, eravamo molto legati. Anche se sapevamo della sua malattia, quando se ne va un amico il dolore è inaffrontabile", il ricordo all'Adnkronos dell'attrice Anna Safroncik.
Per l'attrice è stato "il miglior partner che io abbia mai avuto sullo schermo. Era un vero gentiluomo, non solo aveva rispetto per me come attrice ma anche come donna. Non sempre sul set si incontrano attori maschi gentili. Pietro, invece, era premuroso con tutti e un grande professionista". E soprattutto "mi faceva ridere tantissimo. Io sono seria, forse troppo. Lui riusciva a strapparmi sempre un sorriso. Non perdeva occasione per portare allegria sul set", ricorda Safroncik. "Oggi sono triste e incredula, non ho ancora realizzato", conclude.