cerca CERCA
Venerdì 13 Dicembre 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Martino debutta ad 'Affari Tuoi' e vince la sfida anche sui social

Molti gli apprezzamenti ma anche qualche paragone non favorevole rispetto ad Amadeus

Stefano De Martino - Agenzia Fotogramma
Stefano De Martino - Agenzia Fotogramma
03 settembre 2024 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

"Buona la prima", "per me è un grosso sì", "misurato e professionale". Stefano De Martino debutta con 'Affari Tuoi' su Rai1 nell'access prime time ottenendo un buon ascolto di 4.407.000 spettatori e il 24.85% di share, e sembra aver vinto la sfida anche per il pubblico dei social.

Centinaia i commenti su X, che fanno balzare in trend topic sia l'hasthtag #affarituoi che #DeMartino, per lo più di apprezzamento per la performance dell'ex ballerino partenopeo. "Sempre detto che De Martino è uno dei migliori presentatori in circolazione. Vecchio stile, posato, mi piace", scrive un utente. "Finalmente un conduttore che non grida e predilige toni pacati", aggiunge qualcun altro.

C'è anche chi - inevitabilmente - fa il confronto con Amadeus, che per anni ha condotto il format. "Non regge minimamente il paragone", scrivono in diversi, "Amadeus non lo batte nessuno per me è un grande no", scrive netto un altro. Ma c'è anche chi in qualche modo difende De Martino: "Il paragone con Amadeus non può essere fatto perché Amadeus ha anni e anni di programmi sulle spalle e si nota", scrive un altro, "Non si può chiedere a De Martino adesso di essere il padrone di casa di grande esperienza di Amadeus ma ce la farà perché è simpatico ed empatico", chiosa un altro ancora.

Qualcuno nota il 'freno a mano un po' tirato' del conduttore dovuto all'emozione del debutto: "Un po' più di allegria non sarebbe male, ma la prima puntata ci sta", osservano gli utenti di X. E altri: "Un po' emozionato e impacciato, ma migliorerà col tempo". Tra i post, infine, non manca chi non riesce a trattenere l'ammirazione per aspetti 'collaterali' alla conduzione: "Molto bono!", è la chiusa definitiva di una follower.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza