Trasporti, Caposciutti (Trenitalia France): "Riparte la connessione tra Italia e Francia"
![](/resources/0296-1d06615c9bf0-476b211a8049-1000/format/big/caposciutti_trenitalia_screenshot.png)
Il presidente di Trenitalia France al Bit 2025: “La vacanza inizia direttamente dal viaggio”
Il presidente di Trenitalia France al Bit 2025: “La vacanza inizia direttamente dal viaggio”
Il direttore Business Alta Velocità di Trenitalia al Bit 2025: “Colleghiamo due capitali di business, cultura e turismo”
A partire dal 1° aprile 2025 riparte il collegamento in Frecciarossa Milano-Parigi di Trenitalia France, società di Trenitalia, Gruppo FS Italiane. Di questo e dell’integrazione tra il fitto network di Frecciarossa sul territorio nazionale con i suoi collegamenti esteri si è parlato in occasione della conferenza stampa organizzata da Fs all’edizione 2025 del Bit a Milano, la più importante manifestazione in Italia per l’innovazione nel settore dei viaggi e del turismo.
“Portare di nuovo il Frecciarossa a Parigi da Milano è importante e significa che il nostro network europeo continua a crescere, collegando l’Italia alla Francia”. Lo afferma Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, a margine della conferenza stampa tenutasi in occasione del Bit 2025 di Milano per parlare non solo del ritorno del collegamento in Frecciarossa Milano-Parigi, ma anche delle attività di Trenitalia France e dell’integrazione tra il fitto network di Frecciaros...