Sabato 26 Aprile 2025
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS
SPECIALE
Il patronato del futuro

Il patronato del futuro

Welfare, Pagliaro (Inca Cgil): "Per nuovi piccoli patronati rispetto regole è optional"

"E' aumentato il numero di piccoli patronati e basta farsi un giro su Internet per vedere che per loro il rispetto delle regole è un optional. Durante il lockdown con le modalità derogatorie siamo riusciti a riorganizzarci riuscendo ad offrire la più ampia assistenza e noi chiediamo al Ministero di rendere strutturale il mandato telematico". A dirlo Michele Pagliaro, presidente Inca Cgil, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma.

Welfare, Caridi (Inps):

Welfare, Caridi (Inps): "Con patronati obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale"

"Inps e patronati hanno obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale della persona. Per noi il partner strategico è il patronato per la presa in carico del cittadino". A dirlo Vincenzo Caridi, direttore generale Inps, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma. "Stiamo cercando - sottolinea - di fare rete e il patronato deve assolutamente farne parte; il fulcro essenziale sono le informazioni che devono essere date alla rete".

Welfare, Marano (min.Lavoro):

Welfare, Marano (min.Lavoro): "Per patronati priorità informatizzazione e mandato telematico"

"Per il sistema dei patronati priorità sono l'informatizzazione, i controlli affinché siano svolti in automatico, la messa a regime del mandato telematico, la revisione delle tabelle non so se riusciamo a farla. Il sistema dei patronati è tutto pensato in termini cartaceo e presenza fisica e, quindi, forse si potrebbe anche intervenire". A dirlo Angelo Fabio Marano, direttore per le politiche previdenziali e assicurative del ministero del Lavoro, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’...



SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza