Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità
Strumento efficace sicuro e gratuito riduce incidenza infezioni e aiuta in lotta antimicrobico-resistenza
Strumento efficace sicuro e gratuito riduce incidenza infezioni e aiuta in lotta antimicrobico-resistenza
Al Forum prevenzione vaccinale dell’anziano e del fragile, che si è tenuto al Ministero della Salute, il punto degli esperti per garantire una protezione a 360 ° verso i soggetti a rischio e mettere in atto strategie per una maggiore diffusione della vaccinazione.
“Tra le nuove offerte che abbiamo a disposizione merita grandissima attenzione il vaccino contro l’Rsv. Siamo in un periodo di difficoltà economiche, per cui Nitag si è preso un po' di tempo per fare approfondimenti e analizzare quali possono essere gli approcci vaccinali migliori anche nei fragili e negli anziani”. Cosi Carlo Signorelli, presidente Nitag al Forum Prevenzione vaccinale dell’anziano e del fragile al Forum Prevenzione vaccinale dell’anziano e del fragile presso il Ministero della S...
“La situazione vaccinale in regione Puglia è abbastanza buona, soprattutto “grazie alla campagna di comunicazione che mette insieme il valore della vaccinazione per bambini ed adulti, in una sorta di alleanza tra generazioni, a beneficio di chi più fragile ed esposto al rischio”. Lo ha affermato Nehludoff Albano, Dirigente Servizio Promozione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro Regione Puglia al Forum Prevenzione vaccinale dell’anziano e del fragile presso il Ministero della Salute.