Alla Farnesina "Le Giornate del Made in Italy Digitale"

Promossa congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Ice Agenzia e Amazon
Promossa congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Ice Agenzia e Amazon
Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani a “Le Giornate del Made in Italy Digitale”
"Prevediamo – ha annunciato il ministro delle Imprese e del Made in Italy - anche d’intesa con le regioni di realizzare un unico processo autorizzativo per facilitare l’investimento straniero"
"Lo spazio di crescita è ampio"per la Vp Amazon - Country Manager - Italia e Spagna
"Amazon ci ha fatto conoscere"
"Rappresenta la metà del fatturato con incrementi annui di circa il 2000%"
"L'azienda ha iniziato a inserirsi nei canali online dal 2016-2017 ma i primi anni sono stati un po' esplorativi" il passo è cambiato invece "con la pandemia"
Pmi romana nel settore ittico
La vicepresidente della X commissione della Camera è intervenuta alla Farnesina alla presentazione dell’evento ‘Le giornate del Made in Italy digitale’
Una speciale finestra promozionale sarà dedicata su Amazon ai prodotti Made in Italy negli Emirati Arabi Uniti, in Francia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia e Spagna
Si è tenuto oggi l’evento di presentazione delle “Le giornate del Made in Italy digitale”, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Ice Agenzia e Amazon che mira a sostenere e valorizzare il Made in Italy nel mondo. Dal 29 maggio al 2 giugno, in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica, in 11 Paesi del mondo ci sarà una promozione speciale di...
“Attualmente il commercio digitale per la nostra azienda vale il 35% del fatturato totale. “ Così Daniel Raccah, General Menager Mr. Moris, a margine dell’evento “Le giornate del Made in Italy digitale” che si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.
“Dal 2021 abbiamo fatto un 238% di crescita, nel 2022 circa il 70% e in questo anno solo su Amazon siamo già al 35% di crescita che dovrebbe arrivare a fine anno al 70%“ Così Fabiano Maineri, E-commerce e Marketplace Account Manager di Valle del Crati, a margine dell’evento “Le giornate del Made in Italy digitale” che si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.
Nella vetrina di Amazon made in Italy, lanciata nel 2015, "grazie a partner di eccezione come Ice, Regioni e ministero Esteri, oggi contiamo 5.500 imprese che offrono più di un milione di prodotti: parliamo di Europa, America e anche Giappone". A sottolinearlo è stata Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success, Amazon Eu, a margine dell’evento “Le giornate del Made in Italy digitale” che si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a...
“Le vendite online tra Amazon e sito aziendale rappresentano il 90% in Italia e nei paesi europei principalmente“ Così Anna Romano, Responsabile vendite CEAR Ceramiche, a margine dell’evento “Le giornate del Made in Italy digitale” che si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.
“Grazie ai Marketplace abbiamo venduto in Australia come in Canada, abbiamo esportato in tutto il mondo. Nel giro di quattro anni passati da fatturato online a zero a due milioni dello scorso anno“ Così Alessio Adamo, Amministratore Delegato, Omada Design, a margine dell’evento “Le giornate del Made in Italy digitale” che si è tenuto presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.