cerca CERCA
Martedì 24 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
A Milano l'81esima edizione di Eicma

A Milano l'81esima edizione di Eicma

Eicma, innovazione e sicurezza con un'area dedicata alle start up e alle Forze dell’Ordine

Eicma, innovazione e sicurezza con un'area dedicata alle start up e alle Forze dell’Ordine

Dopo 110 anni di storia, Eicma conferma ancora la sua apertura futuro e all’innovazione. L’edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma a Rho Fiera Milano fino a domani, domenica 10 novembre, non sta solo facendo da palcoscenico per tutte le Case costruttrici più importanti e l’intera filiera industriale, ma dedica uno spazio esclusivo alle giovani realtà imprenditoriali e alla sicurezza in moto. Grazie alla collaborazione e al supporto dell’Ice, l’Agenzia per ...

EICMA 2024, nuove Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM

EICMA 2024, nuove Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM

Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM debuttano a EICMA 2024. Due moto totalmente nuove che derivano dai modelli che furono lanciati nel 2000, la DR-Z400S e nel 2005, la DR-Z400SM.

Momodesign presente a Eicma 2024

Momodesign presente a Eicma 2024

Momodesign per la prima volta insieme al Gruppo Dainese, presenta esclusive anteprime di prodotto per tutti gli appassionati del marchio e per chi ama vivere la città sulle due ruote.

Brembo presenta la nuova pinza motoGP ad EICMA 2024

Brembo presenta la nuova pinza motoGP ad EICMA 2024

Brembo è fornitore di tutti i 22 i piloti della massima serie delle moto GP, Oggi in EICMA 2025 ha presentato una nuova pinza racing che potrà potrà essere utilizzata dai piloti della MotoGP a partire dalla stagione 2025.

Zero Motorcycles in EICMA con nuovi prodotti innovativi

Zero Motorcycles in EICMA con nuovi prodotti innovativi

Zero Motorcycles, pioniere e leader mondiale della mobilità elettrica su due ruote, ha presentato oggi in Eicma “All Access”, il nuovo piano strategico che mira a guidare la prossima trasformazione del trasporto su due ruote.

In EICMA una mostra storica di moto storiche e moderne

In EICMA una mostra storica di moto storiche e moderne

Si tratta di una rassegna per celebrare i 110 anni della manifestazione e chiamata “Eicma: 110 anni di design a due ruote”. La mostra è allestita alla Porta Sud di Rho Fiera Milano e porta in scena le 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali.

Eicma 2024, numeri da record per la 110° edizione
video

Eicma 2024, numeri da record per la 110° edizione

L'Esposizione internazionale delle due ruote torna nei padiglioni di Rho Fiera Milano per celebrare la 110° edizione. Eicma 2024 vede la partecipazione di oltre 770 espositori, 45 Paesi rappresentati e 2136 marchi. Tra grandi novità e graditi ritorni l'evento fieristico offre anche la possibilità di fare il punto sul mercato delle due ruote.

Eicma 2024, Colombi (Yamaha):
video

Eicma 2024, Colombi (Yamaha): "Eicma centro del motociclismo mondiale"

"Siamo sempre felici di partecipare a questa fiera per presentare i nostri prodotti e incontrare i nostri clienti" ha spiegato Andrea Colombi, country manager di Yamaha Italia. Il noto marchio motociclistico anche quest'anno è presente a Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che quest’anno celebra il 110° anniversario dalla sua fondazione. Un'edizione ancora più importante che celebra i 110 anni dell'evento fieristico.

Eicma 2024, Salimbeni (Bmw Motorrad):
video

Eicma 2024, Salimbeni (Bmw Motorrad): "Grande interesse da parte del pubblico"

"Un brand come il nostro deve essere presente dove ci sono i nostri clienti e tutti i brand del settore. È l'occasione per presentare alcuni i modelli che abbiamo lanciato e qualche concept per il futuro". Con queste parole Alessandro Salimbeni, general manager di Bmw Motorrad Italia ha spiegato l'importanza per l'azienda di essere presente alla 110° edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ospitata nei padiglioni di Rho Fiera Milano.

Eicma 2024, Fabiano (Ktm):
video

Eicma 2024, Fabiano (Ktm): "Molto felici di essere tornati ufficialmente a Eicma"

L'edizione 2024 di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, ospitata nei padiglioni di Rho Fiera Milano, vede il ritorno di Ktm: "Dal 2019 Ktm mancava in maniera ufficiale da Eicma, ora siamo presenti con tantissimi modelli che siamo certi incontreranno il parere positivo di appassionati e visitatori" ha spiegato Paolo Fabiano, responsabile della comunicazione di Ktm Italia.

Eicma 2024,
video

Eicma 2024, "Essere qua è un'occasione unica"

"La presenza a Eicma ci permette di incontrare una comunità di appassionati del settore due ruote. Da una parte i nostri venditori e dall'altra i nostri clienti" ha spiegato Francesco Faà di Bruno, head of motors eBay Italia durante la 110° edizione di Eicma. Anche quest'anno l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori si svolge nei padiglioni di Rho Fiera Milano.

Eicma 2024, Gianotti (Padana Sviluppo):
video

Eicma 2024, Gianotti (Padana Sviluppo): "Da più di 40 anni in prima fila ad Eicma"

"Con il marchio Kymco portiamo in fiera diversi nuovi scooter, tutti rispettosi delle nuove normative. Siamo molto soddisfatti del trend che le due ruote stanno riscuotendo nel mercato italiano". Così Stefano Gianotti, presidente e amministratore delegato del Gruppo Padana Sviluppo, ha commentato le novità presentate a Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che quest’anno celebra il 110° anniversario dalla sua fondazione.

Eicma 2024, Magri: “Un’edizione dal pieno successo”
video

Eicma 2024, Magri: “Un’edizione dal pieno successo”

“Abbiamo 2163 brand e 770 espositore per un’edizione da 10 padiglioni”. Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma, esprime soddisfazione per questa nuova edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori ospitata nei padiglioni di Rho Fiera. I numeri premiano il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote che quest’anno festeggia 110 anni.

LetBe e Benda protagonisti a Eicma 2024
video

LetBe e Benda protagonisti a Eicma 2024

Durante la 110° edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote è possibile incontrare brand giovani e innovativi. Nei padiglioni di Rho Fiera Milano si è presentato in anteprima mondiale LetBe, il nuovo brand che nasce per ridefinire il concetto di affidabilità e innovazione nei motoveicoli mentre Benda Motorcycles, innovativo brand di motoveicoli, porta a Eicma la sua linea di veicoli “spaziali” Redstone.

Eicma 2024, Roman:
video

Eicma 2024, Roman: "Qui si incontrano tutti i clienti del mondo"

"Eicma è un momento strategico e importante per la nostra azienda" ha spiegato Mariano Roman, presidente di Ancma e vicepresidente di Fantic Motor. Quest'anno Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, celebra i 110 anni di fondazione con numeri da record.

MV Agusta F3 competizione

MV Agusta F3 competizione

MV Agusta ridefinisce il segmento delle Supersport con la nuova MV Agusta F3 Competizione. Si tratta di una due ruote super esclusiva ed adrenalinica che verrà interamente prodotta a mano nello stabilimento di Varese, pezzo per pezzo in appena 300 esemplari tutti numerati, nel corso del 2025.

Magri (Eicma):
video

Magri (Eicma): "Brand cinesi stanno crescendo molto, non sediamoci sugli allori"

Secondo l’Ad di Eicma e Vicepresidente di Ancma Paolo Magri, il salone è lo specchio del mercato dove c’è una competizione molto forte. Sottolinea poi come le aziende cinesi stiano crescendo, ma dal punto di vista dei brand giapponesi ed europei quello che conta è il saper fare moto di alta gamma, anche se non bisogna sedersi sugli allori.

Magri (Eicma):
video

Magri (Eicma): "Futuro mobilità urbana è elettrico, ma per passione scelgo endotermico’"

Secondo l’Ad di Eicma e Vicepresidente di Ancma Paolo Magri è possibile che la mobilità urbana del futuro sia elettrica. Se la tecnologia rimane quella odierna, l’unica possibilità di espansione dell’elettrico nel settore delle due ruote è questa. Per gli spostamenti extraurbani l’autonomia non è ancora sufficiente. E tra motori elettrici ed endotermici, Magri sceglie endotermico anche per passione”

Magri (Eicma):
video

Magri (Eicma): "125 in autostrada è adeguamento a quanto già accade in Europa"

Secondo l’Ad di Eicma e Vicepresidente di Ancma Paolo Magri la possibilità per i 125 di recarsi in autostrada e sulle strade extraurbane principali, al momento prevista dal nuovo codice della strada, è un adeguamento di quanto già accade a livello europeo. Secondo Magri, costringere l’industria a realizzare motociclette dalla cilindrata di 150cm3 “è una stupidata”.

comunicato stampa

EICMA 2024: 110 ANNI CHE LASCIANO IL SEGNO

Con il ritorno di tutte le Case costruttrici più importanti e una ricchissima offerta d'intrattenimento, l'edizione numero 81 dell'Esposizione internazionale delle due ruote celebra il suo anniversario e si prepara a stupire: in scena da 5 al 10 novembre prossimi a Fiera Milano-Rho



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza