cerca CERCA
Domenica 05 Gennaio 2025
Aggiornato: 22:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Doris:

Doris: "Ripartiremo di slancio ma servono più capitali"

(Fotogramma)

Banche, Doris: "Nuova stagione di aggregazioni processo inevitabile"

Una nuova stagione di aggregazioni per le banche è un "processo inevitabile. Guardi all'auto. Agli inizi del 900 c'erano in Italia 300 fabbriche di automobili, di cui 70 a Torino. Oggi c'è Stellantis, un gigante oramai solo in parte italiano che deve giocarsela con gli altri colossi mondiali e guardarsi le spalle da innovatori come Tesla. Voglio dire che è tutto normale conseguenza del progresso e della globalizzazione". Così Ennio Doris in un'intervista al Messaggero.

(Fotogramma)

Covid, Doris: "Ripartiremo di slancio ma servono più capitali"

"I vaccini oggi sono le nostre forze alleate che progressivamente stanno liberando le popolazioni dall'oppressione pandemica":"dobbiamo farci trovare pronti per quando saremo liberati dal virus e vedo molte condizioni favorevoli. L'Europa che, dopo anni di rigore, viene in nostro aiuto con i miliardi del Recovery, di cui una buona parte a fondo perduto, la Bce che continua ad acquistare i nostri i titoli di Stato assorbendo quasi totalmente l'incremento del nostro debito. E poi c'è il fattore Dra...

Silvio Berlusconi (AFP Photo)

Doris: "Berlusconi ha grandi meriti, si impegnò per Draghi alla Bce"

Silvio Berlusconi ha "grandi meriti. Per settimane ha invocato un governo all'altezza di una fase così drammatica, un esecutivo di larghe intese e responsabilità nazionale. Ha contribuito non poco a sensibilizzare l'opinione pubblica". Così Ennio Doris in un'intervista al Messaggero.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza