Cirfood district, al via secondo summit della ristorazione collettiva

Raggiungere gli obbiettivi Cam e garantire equilibrio tra sostenibilità sociale ambientale ed economica
Raggiungere gli obbiettivi Cam e garantire equilibrio tra sostenibilità sociale ambientale ed economica
Al Secondo summit della ristorazione collettiva la presidente elenca le necessità del settore
Il sottosegretario ministero dell’Economia e delle finanze in un videomessaggio al Cirfood District: "Su ritardi pagamenti pa stiamo lavorando e intendiamo accelerare"
All’evento sulla ristorazione collettiva di Cirfood: "Governi nazionali, spesso vincolati da regole difficili da aggirare"
l'esperta Inverno, ‘circa metà dei bambini non ha accesso perché servizio non esiste’
"Sostenibilità è valorizzare e preservare accesso cibo sicuro per tutti"
L’esperta, ‘necessaria una circolare applicativa’
Nasi (Presidente Cirfood):”Servono norme che tengano conto delle specificità di un settore strategico per il sistema paese”
"Continuiamo a investire in qualità, innovazione, formazione e tecnologie, all’insegna di una sostenibilità ambientale e sociale, ma tutto ciò raramente viene riconosciuto dal punto di vista economico". Lo ha dichiarato Chiara Nasi (Presidente Cirfood) in occasione del Secondo Summit della Ristorazione Collettiva, oggi, al Cirfood District di Reggio Emilia.
"Garantisce un pasto a chi si trova in condizioni di povertà, ma inaccettabili differenze territoriali tra nord e sud”. Lo ha dichiarato Antonella Inverno responsabile della ricerca , analisi e formazione di Save the Children , ospite del Secondo Summit della Ristorazione Collettiva, oggi, al Cirfood District di Reggio Emilia. "In alcune regioni l'accesso alla mensa scolastica si attesta al 10% della popolazione, una situazione non accettabile perchè toglie la possibilità di classi a tempo pieno ...
"Valorizzare e preservare il nostro capitale naturale e fare in modo che ci sia la possibilità di un accesso a un cibo adeguato e sano per tutti, è necessario ma non basta. Bisogna sempre tenere presente l'aspetto della sostenibilità economica". Sono le parole di Marco Frey Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa e Presidente della Fondazione Global Compact Italia, intervenuto al Secondo Summit della Ristorazione Collettiva, oggi, al Cirfood District di Reggio Emilia.