Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"
Il Capo dello Stato, nel suo intervento all'assemblea dell'Anci
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, eletto presidente all'unanimità
Il Capo dello Stato, nel suo intervento all'assemblea dell'Anci
Il sindaco di Napoli eletto presidente dell'Anci all'unanimità
Vittimberga: "Così l'Italia accorcia le distanze geografiche e sociali"
Il presidente di Iren è intervenuto ad un incontro nell’ambito dell’assemblea annuale di Anci in corso a Torino
Il gruppo Iren partecipa alla 41ma assemblea nazionale Anci, al Lingotto Fiere di Torino fino al 22 novembre. "Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per migliorare, senza più investire grosse cifre, l'efficienza degli edifici delle pubbliche amministrazioni - commenta il presidente di Iren, Luca dal Fabbro.
Gruppo Iren protagonista della 41ma assemblea nazionale ANCI, al Lingotto Fiere di Torino fino al 22 novembre. "Il nostro obiettivo - spiega il presidente di Iren, Luca dal Fabbro - è di troviamo soluzioni energetiche per rimediare alle difficoltà dei sindaci dei piccoli comuni"
Iren presente alla 41ma assemblea nazionale Anci, al Lingotto Fiere di Torino fino al 22 novembre. "Uniamo competenze tecnologiche e capacità finanziarie per aiutare tutte le pubbliche amministrazioni - afferma l'amministratore delegato di Iren, Gianluca Bufo. Un modo per essere più efficienti in termini di produzione green".
Si è svolto oggi, in occasione della 41ª Assemblea Anci, il Workshop di PagoPA "Traguardi e nuove sfide della digitalizzazione. L'evoluzione dei servizi pubblici grazie a pagoPa, Io e Send”.
"Partecipiamo all'assemblea Anci per il quarto anno consecutivo. Per noi un'importante occasione di interagire con i comuni per presentare le nostre piattaforme e per far conoscere quello che è stato fatto e quello che può essere fatto soprattutto in prospettiva Pnrr". A dirlo è l'Amministratore Unico di PagoPA, Alessandro Moricca, all'interno della 41° assemblea Anci che si svolge al Lingotto Fiere di Torino. Varie le forme di interazione tra pubblica amministrazione e cittadini messe a disposiz...
"Arrivare a una platea molto ampia di persone direttamente negli smartphone dei propri cittadini senza fare grandissimi investimenti".
Innovazione al servizio dei cittadini e delle amministrazioni locali. PagoPA, porta alla 41esima Assemblea dell’ANCI, al Lingotto Fiere di Torino, alcune novità digitali per facilitare l’interazione tra le amministrazioni e i cittadini.
Oggi alla 41a edizione dell’assemblea Anci
Inps protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci
"Questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese"
Uno dei temi che l'azienda ha presentato nell'ambito dell'Assemblea nazionale Anci 2024 a Torino, dove è presente con un ampio stand e incontri tematici
Il Gruppo partecipa ai dibattiti ed è presente con uno stand che mostra le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia nei settori dell’idrico, dell’ambiente e dell’energia
Supportare i comuni italiani nel passaggio al cloud, promuovere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per la pubblica amministrazione: sono alcuni degli obiettivi di Amazon Web Service, illustrati nell'ambito dell'assemblea annuale Anci al Lingotto di Torino
Permettendo flessibilità, privacy e sicurezza, gli Amazon Lockers sono la risposta del più famoso e-commerce a livello globale a coloro che necessitano di un’alternativa alla tradizionale consegna a domicilio. Introdotti in Italia nel 2016, rappresentano un servizio alla comunità anche grazie alla collaborazione di Amazon con i Comuni, assieme ai quali identifica le posizioni ideali per le installazioni, così da massimizzarne l’utilizzo e il beneficio per la comunità.
L'INPS protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci, a Torino fino al 22 novembre. "Con il nuovo presidente Manfredi ci lega un rapporto antico - dichiara Gabriele Fava, presidente INPS - Rafforzeremo la collaborazione con i comuni a favore del territorio e dei cittadini".
L'INPS protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci, a Torino fino al 22 novembre. "L'istituto è sempre presente dove ci sono i grandi temi dell'innovazione per l'Italia - commenta Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS - crediamo sempre più che sia necessaria un'amministrazione che faccia squadra per riuscire a intercettare i bisogni dei cittadini".
PagoPA presente alla 41ma assemblea nazionale Anci, al Lingotto Fiere di Torino fino al 22 novembre. "Abbiamo presentato la nuova funzionalità che abilita il Single Sign-On su App IO, In questo modo - commenta Matteo De Santi, chief Product & Design Officer di Pago PA - milioni di persone che già utilizzano l'App IO potranno trovare all'interno i servizi del proprio comune o della propria regione, senza autenticarsi ulteriormente".
INPS protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci, a Torino fino al 22 novembre: l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, oltre a essere presente all’interno della manifestazione con uno stand con due postazioni per erogare informazioni e consulenza, ha organizzato due convegni dedicati all'impegno contro la violenza di genere e all'alleanza con i comuni per il sostegno a giovani e famiglie.
PagoPA è presente per il quarto anno consecutivo alla 41ma assemblea nazionale Anci, in programma al Lingotto Fiere di Torino fino al 22 novembre. "E' un modo per far conoscere quello che abbiamo fatto ma sopratutto - spiega l'amministratore delegato di PagoPA, Alessandro Moricca - quello che può essere fatto, con le nostre applicazioni, soprattutto in prospettiva PNRR".
“L’alleanza coi comuni italiani permette di raggiungere in maniera più capillare e personalizzata i cittadini”. Così Valeria Vittimberga, direttore generale dell’Inps, durante l'evento "Una nuova alleanza tra Inps e comuni a sostegno di giovani e famiglie" che si è tenuto all'interno della 41° assemblea annuale Anci in corso a Torino.
In occasione della 41esima assemblea annuale di Anci, presentato lo studio 'L’impatto socio-economico degli investimenti logistici di Amazon in Italia' realizzato da Nomisma con l’obiettivo di ricostruire le ricadute sui territori determinate dalle attività di sei centri di distribuzione Amazon in Italia: Vercelli, Torrazza Piemonte (TO), Novara, Castelguglielmo-San Bellino (RO), Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI).
“Le quote di giovani che sono al di fuori del mondo del lavoro sono alte, avvicinarsi al territorio attraverso i Comuni può essere una buona possibilità di ingaggio” ha dichiarato Vincenzo Ciriaco, direttore regionale dell’Inps Piemonte in occasione dell'evento "Una nuova alleanza tra Inps e comuni a sostegno di giovani e famiglie" che si è tenuto all'interno della 41° assemblea annuale Anci in corso a Torino.
Il sindaco Di Bartolomeo,: "Un valore aggiunto per la comunità locale"
Marseglia: "Ogni giorno 21mila Pmi vendono attraverso la piattaforma, ma serve formazione"
In occasione della 41esima assemblea dell’Associazione nazionale dei comuni italiani - Anci, Amazon ha raccontato il suo impegno a favore della transizione digitale delle piccole e medie imprese italiane, che passa anche per il supporto alla formazione. Oggi la digitalizzazione rappresenta infatti un fattore competitivo imprescindibile per le imprese che vogliano poter guardare al mercato estero, oltre a quello nazionale.