Sciopero medici e infermieri oggi, saltano interventi e visite: lo stop di 24 ore
Oltre 15mila operazioni e 100mila visite a rischio rinvio, ma le urgenze saranno comunque garantite. I sindacati: "Adesioni fino all'85%"
Oltre 15mila operazioni e 100mila visite a rischio rinvio, ma le urgenze saranno comunque garantite. I sindacati: "Adesioni fino all'85%"
I risultati di un'indagine condotta da EngageMinds Hub, Centro di ricerca dell'Università Cattolica, campus di Cremona
Contagi per 8,2% ricoverati in ospedale contro 6,5% in Ue
Iavarone, da 30 anni a Miami, analizza la scelta di Trump per il Dipartimento della Salute
Per la giudice del tribunale di Alessandria "non era evitabile"
Contagi in calo e tasso di positività scende dal 6% al 4%. Le vaccinazioni non decollano: lo ha fatto solo il 2% della popolazione a rischio
Una rete tra le varie realtà sanitarie per l'assistenza alle vittime
Farnetani: "Per garantire una piena applicazione, il programma diagnostico introdotto per legge dovrebbe approdare nelle aule"
"Sono interventi seri e complessi, non stupidaggini. Più sicuro farli in sale operatorie a norma con la presenza di un anestesista. Le reclame su TikTok? Il vero problema è che in questo settore ci sono tanti avventurieri, ma nessuno fa rispettare le regole"
In Lombardia oltre 1,3 mln vaccinati (+126mila rispetto allo scorso anno), nel Lazio 713mila contro quasi 624mila
Il ministro della Salute all'Adnkronos: "E' stata una misura condivisa con i medici per diminuire il carico di lavoro amministrativo"
Incidenza in riduzione ovunque tranne che in Veneto
Non si tratta di un caso autoctono
La rilevazioni della Simeu su 80 strutture: meno impattanti le aggressioni
Bassetti: "'Se confermato mostra come globalizzazione si è compiuta anche su malattie infettive". Andreoni: "Causa probabile zanzara da bagaglio"
Parla la data scientist celebrata dal Time tra i 100 'top influencer' del settore salute. "E' importante che chi guiderà le agenzie federali cruciali abbia una formazione scientifica. La scienza vive di dati, non di opinioni"
L'oncologo della Terra dei fuochi parla dallo 'swing state' più decisivo, la Pennsylvania. "Un impegno forte per la ricerca è cruciale"
A Verona: si tratta di una persona che non aveva viaggiato in Paesi a rischio. Regione: "Attivate misure sorveglianza"
Sono 2 familiari di un paziente risultato positivo al clade 1b dopo un viaggio in Africa. Oms Europa: "Sappiamo cosa funziona per fermare il virus, applicare le misure"