Caos decreto tariffe, Uap: "Acceso faro verità su errori, ci auguriamo arrivino correzioni"
"Abbiamo richiesto la sospensiva poiché riteniamo impossibile erogare esami clinici fondamentali con un taglio del 70%"
"Abbiamo richiesto la sospensiva poiché riteniamo impossibile erogare esami clinici fondamentali con un taglio del 70%"
Richiesta presentata dal ministero della Salute attraverso l'Avvocatura dello Stato
Ecco qual è la variante da monitorare con maggiore attenzione perché potrebbe diventare la prossima da fronteggiare
L'infettivologo: "Il virus sta mutando e non è più lo stesso, l'Italia si attrezzi con vaccini e terapie"
Il direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova: "E' un periodo in cui ci sono meno medici e infermieri unito al fatto che la popolazione italiana è molto anziana e ha bisogno continuo di cure"
L'Organizzazione mondiale della Sanità avanza alcune ipotesi sull'origine della malattia, precisando che "altri test sono ancora in corso"
L'azienda ha avviato il richiamo volontario dei prodotto distribuito in diversi Stati
La presidente degli anestesisti, 'con Pronto soccorso affollati e poco personale difficile fare diagnosi tempestive e precise'
Lo apprende l'Adnkronos Salute. Il 'deus ex machina' del servizio sanitario lombardo aveva 75 anni. Formigoni: "Dolore grandissimo, era un amico"
La convivenza del mondo con il Sars-CoV-2 continua. Archiviata la pandemia, il virus è ormai una presenza costante nel 'paniere' dei patogeni respiratori in azione
Bassetti: "Tanti pellegrini dal Sud America, lì Dengue ha fatto danni". Ciccozzi: "Serve monitoraggio virus, consiglio mascherina in luoghi affollati". Minelli: "Raduni di massa hanno impatto su focolai infettivi"
L'intervento in anestesia totale al Policlinico di Milano per un'occlusione intestinale. Già 3 anni fa la super nonna si era ripresa da un intervento per una frattura al bacino. Il chirurgo: "Non è l'età che conta"
La metanalisi di un team australiano e l'appello: "Includere prioritariamente le donne incinte nei piani pandemici"
"Attendiamo un report definitivo dell'Oms, va capito se hanno agito anche altri agenti microbic", afferma l'epidemiologo
Resiste agli insetticidi e non muore, il Dna spiega perché
L'assistenza, la cura, l'accesso facilitato e le procedure diagnostiche per persone con disabilità intellettiva e neuromotoria.
Si tratta di un paziente ricoverato in un ospedale in Louisiana. E' primo caso collegato a esposizione ad allevamento di cortile. Salgono a 61 i casi umani negli Stati Uniti
In Italia attualmente non vi è nessun allarme per una possibile epidemia
Il virologo ricoverato da ieri al San Raffaele: "Sono caduto come una pera. Natale? Forse ce la faccio a tornare a casa ma i miei colleghi sono pessimisti"