cerca CERCA
Lunedì 10 Febbraio 2025
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Riforma Giustizia, Parodi: "Incontro con Meloni? Anm non può sottrarsi. Ma no a cedimenti"

Il neo presidente dell'Associazione nazionale magistrati: "La novità di ieri ha un certo rilievo. Ma non avrebbe alcun senso oggi una revoca formale dello sciopero"

Le proteste dell'Anm all'inaugurazione dell'anno giudiziario a Napoli - Fotogramma /Ipa
Le proteste dell'Anm all'inaugurazione dell'anno giudiziario a Napoli - Fotogramma /Ipa
09 febbraio 2025 | 12.59
LETTURA: 1 minuti

"La novità di ieri ha un certo rilievo" e "non possiamo sottrarci a un incontro" con la premier Giorgia Meloni "che io ho chiesto". Così Cesare Parodi, neo presidente dell’Associazione nazionale magistrati, prendendo la parola al Comitato direttivo centrale dell'Anm riunitosi oggi e all'indomani della sua richiesta di un incontro con il governo raccolta dalla presidente del Consiglio, che ha aperto a un confronto.

"Forse - continua Parodi - ho iniziato male, nel senso che ho iniziato con una richiesta mia personale che avvertivo con una certa intensità e senza consultarmi con i colleghi e di questo chiedo scusa, ma abbiamo avuto una risposta per una interlocuzione con l’associazione per spiegare una volta di più con chiarezza, fermezza, lucidità e senza nessun cedimento quelle che sono le nostre ragioni soprattutto di cittadini e anche di magistrati”.

“Non avrebbe alcun senso oggi una revoca formale dello sciopero, oggi dobbiamo discutere, al di là del dato formale, sulle modalità”, spiega ancora il neo presidente dell’Anm e aggiungendo che lo sciopero verrebbe revocato “se il giorno prima revocano la riforma”.

“Lo sciopero - ha sottolineato - non sarà un momento decisivo di questo nostro impegno: se lo faremo in modalità di una certa efficacia potrà avere un suo ruolo ma il discorso non finisce, inizia con lo sciopero. È il confronto con la società civile che potrà portare risultati”.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza