cerca CERCA
Martedì 07 Gennaio 2025
Aggiornato: 21:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Space X, Palazzo Chigi: "Nessun accordo firmato". Musk: "Pronto a fornire tecnologia sicura"

La presidenza del Consiglio smentisce che il tema sia stato trattato durante l'incontro Meloni-Trump. Su X arriva, poi, il post del magnate

Elon Musk (Afp)
Elon Musk (Afp)
06 gennaio 2025 | 12.02
LETTURA: 1 minuti

Nessun contratto firmato o accordo concluso tra il governo italiano e Space X, colosso di Elon Musk, per l'uso del sistema satellitare Starlink. "La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink", si legge oggi in una nota di Palazzo Chigi.

"Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati".

La stessa Presidenza del Consiglio "smentisce ancora più categoricamente, considerandola semplicemente ridicola, la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l'incontro con il Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump ".

Musk: "Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata"

"Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!", scrive su X Elon Musk. Il post del magnate arriva a commento del 'Vademecum nei giorni di miseria per giornalisti non faziosi', pubblicato dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa, dove vengono date informazioni sulla sicurezza del sistema Starlink.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza