cerca CERCA
Mercoledì 26 Febbraio 2025
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Fisco, Casasco (Fi): ''Priorità ridurre Irpef, nostra proposta seria e sostenibile''

Per questo siamo pienamente in linea con il viceministro Maurizio Leo, convinti che la riduzione della pressione fiscale sia la chiave per rilanciare i consumi e la crescita economica del Paese", conclude Casasco

Maurizio Casasco - (Ipa/Fotogramma)
Maurizio Casasco - (Ipa/Fotogramma)
09 febbraio 2025 | 14.41
LETTURA: 1 minuti

"Forza Italia continua a battersi per il ceto medio, troppo a lungo abbandonato e dimenticato. Per questo riteniamo fondamentale e prioritario ridurre l'aliquota Irpef dal 35% al 33% per i redditi fino a 60mila euro, un segnale concreto di attenzione verso milioni di famiglie e lavoratori italiani da tempo nel nostro programma economico". Lo dichiara Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia e responsabile del dipartimento economia del partito.

"La nostra è una proposta seria e sostenibile, e come tutte le proposte economiche di Forza Italia realizzabile solo nel rispetto dei parametri europei - spiega Casasco -. Le risorse necessarie potranno provenire non solo dal concordato fiscale, che nella legge di bilancio sono state considerate a zero euro, ma anche dal ravvedimento operoso, che scade il prossimo 31 marzo, dall'aumento dell'occupazione e dall'aumento dei contratti di lavoro. Il gettito aggiuntivo generato da questi strumenti ci potrà consentire di alleggerire la pressione fiscale senza mettere a rischio i conti pubblici. Forza Italia è da sempre il partito delle tasse giuste e del sostegno alle imprese, alle famiglie e ai lavoratori. Per questo siamo pienamente in linea con il viceministro Maurizio Leo, convinti che la riduzione della pressione fiscale sia la chiave per rilanciare i consumi e la crescita economica del Paese", conclude Casasco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza