cerca CERCA
Martedì 07 Gennaio 2025
Aggiornato: 01:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AGGIUNGI CONTATTO

(Fotogramma)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Cecilia Sala, dalla passione per l'Iran al carcere di Evin - Ascolta

“Il posto in cui più volevo tornare”. Cecilia Sala parlava così dell’Iran nella sua ultima apparizione, prima di essere arrestata lo scorso 19 dicembre, sulla vaga accusa di aver violato le leggi islamiche. La 29enne romana è ora detenuta nel famigerato carcere di Evin, che si estende su 43 ettari ai piedi delle montagne a nord di Teheran.

6 personaggi che hanno fatto la storia nel 2024 - Ascolta
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

6 personaggi che hanno fatto la storia nel 2024 - Ascolta

Per chiudere il 2024 abbiamo deciso di registrare un episodio speciale di "Aggiungi contatto", dedicato ad alcuni dei personaggi più importanti dell’anno: Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Julio Velasco, Elon Musk, Taylor Swift, Gisèle Pelicot

Gabry Ponte - (Ipa/Fotogramma)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Gabry Ponte, dagli Eiffel 65 al concertone di Capodanno - Ascolta

È il re della consolle, ma anche speaker radiofonico e produttore. Un nome, un’icona: all'anagrafe Gabriele Ponte, ma per tutti Gabry Ponte, che continua a far ballare intere generazioni. Il dj ‘made in Torino’ è pronto a far pompare le casse del Concertone di Capodanno, in programma il 31 dicembre al Circo Massimo di Roma.

(Fotogramma/Ipa)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Tony Effe, da 'Sesso e Samba' all'esclusione al concerto di Capodanno - Ascolta

Quest’estate gli italiani hanno ballato al ritmo di ‘Sesso e Samba’, ma solo negli ultimi mesi anche il nome dell’autore del brano, Tony Effe, è diventato noto al grande pubblico. Prima per il dissing con Fedez, poi per il caso del Concerto di Capodanno a Roma, con il sindaco Gualtieri che si tira indietro sulla sua partecipazione a causa delle polemiche sul sessismo dei suoi testi.

 - AFP
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Igor Kirillov, come uccidere un generale russo - Ascolta

L’Ucraina ha compiuto una delle sue operazioni più audaci dall’inizio della guerra: l’assassinio di Igor Kirillov, comandante delle forze russe di difesa radiologica, chimica e biologica. Un attentato preciso, spettacolare e simbolico, che ha scosso il cuore della capitale russa.

 - AFP
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Sofia Goggia, la rinascita della regina delle nevi - Ascolta

Quella di Sofia Goggia è una storia di rinascita che in Colorado ha superato sé stessa. Perché sebbene Sofia sia da anni uno dei talenti più cristallini del panorama sciistico mondiale, dieci mesi lontani dalle piste sarebbero lunghi per chiunque.

Maura Delpero, da regista ‘outsider’ ai Golden Globe con ‘Vermiglio’ - Ascolta
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Maura Delpero, da regista ‘outsider’ ai Golden Globe con ‘Vermiglio’ - Ascolta

Frangetta spettinata, sorriso timido, occhi pieni di meraviglia e un ingresso nel mondo del grande cinema da outsider. Da Venezia ai Golden Globe con il suo film Vermiglio. Un sogno che sbarca oltreoceano ma parla in dialetto trentino, è ambientato tra le montagne innevate della Val di Sole durante la Seconda Guerra Mondiale.

(Foto Afp)
AGGIUNGI CONTATTO - PODCAST

Al-Jolani, salvatore della Siria o nuovo tiranno? - Ascolta

Chi è Abu Mohammed al-Jolani? Un nome che per anni ha evocato il terrore, la guerra e la brutalità. Eppure oggi, il leader di Hayat Tahrir al-Sham è anche il simbolo della ribellione organizzata che ha portato alla caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria. La sua storia è quella di un uomo che ha attraversato la nebulosa jihadista, un uomo capace di adattarsi, cambiare strategia e, forse, riscrivere il proprio ruolo nella storia del Medio Oriente.

(Fotogramma/Ipa)
AGGIUNGI CONTATTO - PODCAST

Luigi Mangione, da studente modello a omicida - Ascolta

Luigi Mangione è stato arrestato per l’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato di United Healthcare. Mangione gli ha sparato a breve distanza davanti all’Hilton Midtown di New York prima che entrasse alla conferenza annuale degli investitori, per poi darsi alla fuga. Cosa ha spinto un giovane di successo a compiere un atto così brutale?

Sebastiano Esposito - FACEBOOK
AGGIUGI CONTATTO - PODCAST

I fratelli Esposito, tutti in gol in 45 minuti - Ascolta

I fratelli Esposito, questa domenica dell’Immacolata, non la dimenticheranno mai. Loro, uniti da una passione che gli scorre nelle vene. Loro, che rincorrono un sogno e che in 45 minuti, hanno toccato il cielo con un dito. Tutti in gol nello stesso giorno, nell’arco di un tempo di gioco.

Edoardo Bove - (Fotogramma)
AGGIUGI CONTATTO - PODCAST

Edoardo Bove, dopo la paura, la voglia di rialzarsi - Ascolta

Le immagini che sono arrivate dal Franchi trascendono lo sport e ci dicono molto di noi. Di come intendiamo il calcio e i calciatori, delle nostre aspettative ed esigenze. Dell’incredulità che abbiamo provato, di fronte al malore di Edoardo Bove, dobbiamo farne tesoro. Per ricordarci di quanto la vita sappia essere imprevedibile, e soprattutto per rammentarci che non esistono supereroi.

 - AFP
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Carlos Tavares, l'uomo che ha messo in crisi Stellantis - Ascolta

La crisi industriale di Stellantis porta la firma dell’uomo che l'ha guidata dalla sua nascita: Carlos Tavares. Le parole in audizione di fronte alle commissioni riunite di Camera e Senato, pronunciate l’11 ottobre scorso dall'ex Ceo, sono particolarmente significative oggi, pochi giorni dopo le dimissioni accettate dal cda che hanno chiuso la sua gestione in anticipo rispetto ai piani.

(Fotogramma)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Lucio Corsi tra i big a Sanremo 2025: “Amo la musica senza tempo” - Ascolta

Tutti i riflettori sono puntati su Lucio Corsi, il cantautore toscano, classe 1993, pronto a sorprendere il pubblico di Sanremo 2025, dove debutterà per la prima volta in gara. Dalla fiction alla realtà, da Carlo Verdone a Carlo Conti: l’artista alla fine arriva davvero sul palco dell’Ariston.

(Fotogramma)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Cesare Cremonini, dai Luna Pop alla rinascita con Alaska baby - Ascolta

Alaska baby è il titolo del nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. Un vuoto interiore colmato da questo nuovo lavoro. Intervistato dalla nostra giornalista Federica Mochi racconta la genesi del suo nuovo percorso artistico e di vita.

(Fotogramma/Ipa)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Anna Pepe, regina della trap e delle classifiche italiane - Ascolta

Nel panorama musicale italiano il fenomeno è lei: 21 anni, stile da vendere. Viene da La Spezia la donna italiana dei record, su Spotify e non solo. Anna è l'unica voce femminile nella trap fatta di soli uomini, che cantano di vita da strada e soldi. Il suo recente tour nei club ne è la dimostrazione, una carrellata di sold out impressionante.

(Fotogramma)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Alessandro Del Piero, un numero 10 in campo e fuori - Ascolta

La voce è arrivata inaspettata come il sole in una domenica di fine novembre. Le indiscrezioni hanno travolto i giornali, riempito le radio e le tv: Alessandro Del Piero si potrebbe candidare alla presidenza della Figc. Lo stupore iniziale ha lasciato spazio a una presa di coscienza, alla consapevolezza che sì alla fine Alex potrebbe farlo davvero. E dopotutto, perché non dovrebbe?

(Foto Phil Travis)
AGGIUNGI CONTATTO PODCAST

Giuseppina Torre: “Il pianoforte mi ha salvata dalla violenza” - Ascolta

Questa è la storia di Giuseppina Torre, pianista. Occhi verdi, sguardo luminoso e fiero, uno sguardo che ha attraversato l’inferno e ne è uscito grazie ai tasti bianchi e neri del suo pianoforte. Siciliana di Vittoria, in provincia di Ragusa, Giuseppina ha scoperto presto il suo talento. Un’arte che l’avrebbe portata lontano ed è stato forse proprio questo pensiero a scatenare le violenze di un uomo che non accettava la sua luce, prima psicologiche e poi fisiche.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza