
Rc auto, Ivass: "Prezzi tornano a crescere"
Sono aumentati del 12,6% dal gennaio 2021 al luglio 2024
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Sono aumentati del 12,6% dal gennaio 2021 al luglio 2024
Tutte le novità
Notte tranquilla per Papa Francesco, ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio. I medici che lo hanno in cura al Policlinico ieri sera nel bollettino serale hanno comunicato di avere sciolto la prognosi.
Assoutenti: "A gennaio i prezzi sfiorano un aumento del 20% sul 2021"
Cosa prevedono le nuove norme
Negoziati a Doha sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Ieri Israele ha interrotto la fornitura di elettricità a Gaza. "Solo un criminale di guerra come Netanyahu e i suoi fanatici ministri possono pensare misure così disumane come il taglio dell’elettricità a Gaza o cominciare a predisporre un piano per deportare dalla Striscia di Gaza milioni di civili palestinesi", ha detto Nicola Fratoianni di Avs.
"Fino al 2027 si potrà ancora parlare di carenza di specialisti negli ospedali del Ssn, stimata in circa 20-25.000 unità. Ma lo scenario potrebbe radicalmente cambiare negli anni successivi quando, almeno fino al 2032, si potrebbe sviluppare il fenomeno contrario, cioè quello della pletora medica con ben 60.000 neolaureati, un numero assolutamente superiore a quello necessario a coprire i pensionamenti. Un esercito di camici bianchi pronto a foraggiare la sanità privata o i sistemi sanitari di me...
''L'imposizione di dazi sul cibo made in Italy negli Usa metterebbe a rischio il record di 7,8 miliardi fatto segnare nel 2024 in un mercato, quello statunitense, divenuto sempre più strategico per il settore agroalimentare tricolore, con l'ulteriore pericolo di alimentare la già fiorente industria del falso''. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento al messaggio del presidente Donald Trump.
Uno studio giapponese suggerisce che il sole potrebbe aiutare a prevedere i terremoti, soprattutto quelli superficiali. Il calore solare, infatti, apporterebbe delle modifiche sostanziali alla temperatura atmosferica, influenzando le proprietà delle rocce, la pressione sulle placche tettoniche il movimento delle acque sotterranee e altri fenomeni. Cambiamenti che, sebbene non siano la causa dei terremoti, possono renderli più prevedibili.
Il gruppo industriale tedesco Thyssenkrupp ridurrà i posti di lavoro nella divisione automobilistica. "L'obiettivo è di tagliare i costi in tutto il mondo di oltre 150 milioni di sterline", ha fatto sapere Thyssenkrupp Automotive Technology, obiettivo che sarà raggiunto, "tra le altre cose, riducendo circa 1.800 posti di lavoro".
Il risultato di una ricerca basata su 41 analisi sistematiche e meta-analisi che hanno coinvolto oltre un milione di individui
Per motivi religiosi o tradizionali radicati da secoli
Ne 2024 il Gruppo Lufthansa ha raggiunto un Ebit adjusted di 1,64 miliardi di euro, registrando un calo del 39% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo l’utile netto è diminuito di circa il 18% a 1,38 miliardi di euro. Il risultato è dovuto quasi esclusivamente al marchio principale Lufthansa Airlines, il cui risultato è stato quello di gran lunga più negativo.
"Chiunque cagiona la morte di una donna quando il fatto è commesso come atto di discriminazione o di odio verso la persona offesa in quanto donna o per reprimere l'esercizio dei suoi diritti o delle sue libertà o, comunque, l'espressione della sua personalità, è punito con l'ergastolo. Fuori dei casi di cui al primo periodo, si applica l'articolo 575". Così si legge al primo articolo della bozza del ddl che introduce il reato di femminicidio, visionata dall'Adnkronos. Il provvedimento è costituit...
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato una sospensione temporanea, fino al 2 aprile, dei dazi imposti a Canada e Messico.
Approvato da 26 su 27 Paesi, manca l'Ungheria
La richiesta può essere presentata a partire dal 18 aprile
Unico ospite il presidente ucraino Zelensky
Trudeau su decisione presidente americano: "E' una cosa stupida"
Discorso fiume del presidente degli Stati Uniti Donald Trump stanotte davanti al Congresso Usa, passando dai dazi all'immigrazione fino alle crisi internazionali e all'Ucraina. "Abbiamo realizzato più in 43 giorni di quanto la maggior parte delle amministrazioni realizzi in 4 o 8 anni", ha rivendicato. Trump ha quindi annunciato che "Zelensky è pronto per l'accordo sui minerali" e che "dalla Russia arrivano segnali per la pace".