
Almasri, verso informativa Piantedosi e Nordio alle Camere
Vittima di torture presenta denuncia contro governo italiano
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Vittima di torture presenta denuncia contro governo italiano
Colpo al clan Mallardo: 25 arresti e sequestri per milioni di euro. Il Ros dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone (di cui 20 sottoposte alla custodia in carcere, 5 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, di scambio elettorale politico-mafioso...
I dati dell'ultimo report
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l'Italia per non aver protetto la vita gli abitanti della cosiddetta Terra dei fuochi, l'area campana coinvolta nei decenni scorsi nell'interramento illegale dei rifiuti tossici. La sentenza è definitiva. Secondo la Cedu l'Italia, pur riconoscendo la situazione, non ha preso le dovute misure. Entro due anni lo stato italiano dovrà attuare una strategia correttiva.
I numeri del lavoro nel nostro Paese
Tutte le date
Sono state finora 4-5mila le diagnosi nel nostro Paese
Di che cosa si tratta
Caccia israeliani hanno effettuato la notte scorsa una serie di attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah nella Valle della Beqaa, nel Libano orientale.
Bloccati i lavori del Parlamento dopo lo slittamento dell'informativa
Dopo che i militari israeliani si sono ritirati dal corridoio Netzarim
Giorgia Meloni indagata dalla Procura di Roma per peculato e favoreggiamento sul caso Almasri, il capo della polizia libico accusato di crimini contro l'umanità dalla Corte dell'Aja arrestato e poi rilasciato e riaccompagnato a Tripoli su un volo di Stato. Iscritti anche i ministri della Giustizia Nordio e dell'Interno Piantedosi e il sottosegretario Mantovano. L'iniziativa della Procura nasce da un esposto dell'avvocato Li Gotti. Le ipotesi di reato sono favoreggiamento e peculato.
Allarme di Coldiretti e Unaprol per l’invasione di olio tunisino venduto a prezzi stracciati. L’Italia è infatti diventata il principale importatore di olio dalla Tunisia, con un terzo del totale arrivato nel nostro Paese nei primi due mesi della campagna olivicola, proprio quando l’olio nuovo nazionale raggiunge il mercato. L’olio tunisino viene venduto a meno di 5 euro al litro, causando una pressione al ribasso sui prezzi dell’olio nazionale, che rischia di costringere i produttori a vendere a...
Il pattugliatore nel porto di Shengjin
Ottanta anni fa la liberazione di Auschwitz
Come inviarle
Sarà aggiornato dello 0,8% sulla base dell'inflazione
Bonus animali domestici, confermata per il 2025 la detrazione fiscale del 19% sull'Irpef per le spese veterinarie. La detrazione è consentita entro un massimo di spesa pari a 550 euro. Per l'acquisto di medicinali, la spesa minima deve essere di 129,11 euro. Per ottenere il bonus, il richiedente deve avere almeno 65 anni, un Isee non superiore a 16.215 euro ed essere residente in Italia. L'animale deve inoltre essere iscritto all'Anagrafe degli animali d'affezione.
La Consulta ha bocciato il referendum abrogativo sull'autonomia differenziata delle regioni, ma ha promosso i quattro sul lavoro e quello sulla cittadinanza per gli extracomunitari. La data precisa del voto deve essere ancora scelta dal governo, ma sarà fissata in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno. Quello che al momento è certo è che non ci sarà l'accorpamento con le elezioni amministrative, slittate al 2026.
Il messaggio del Pontefice al neopresidente americano