cerca CERCA
Sabato 01 Febbraio 2025
Aggiornato: 20:24
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Suzuki Swift tra le finaliste del prestigioso World Car Awards 2025

Suzuki Swift tra le finaliste del prestigioso World Car Awards 2025
30 gennaio 2025 | 17.36
LETTURA: 1 minuti

La nuova Suzuki Swift, icona di compattezza e innovazione, si contende il titolo di World Car of the Year 2025.

La nuova generazione della Suzuki Swift si distingue a livello internazionale, conquistando un posto tra le dieci finaliste del World Car of the Year 2025 e tra le Top 5 nella categoria World Urban Car. Questo riconoscimento conferma l’eccellenza tecnologica e l’efficienza di un modello che ha saputo evolversi senza perdere il suo DNA distintivo.

Con una struttura leggera, un’avanzata tecnologia ibrida e un design rinnovato, la quarta generazione della Swift rappresenta un perfetto equilibrio tra dinamicità, efficienza e praticità, caratteristiche che ne hanno fatto una delle citycar più apprezzate a livello globale.

Oltre 9 milioni di unità vendute: il successo globale della Swift

Dalla sua prima apparizione nel 2004, la Suzuki Swift ha conquistato il mercato internazionale, raggiungendo oltre 9,6 milioni di unità vendute in 169 Paesi. La sua popolarità è il risultato di un continuo miglioramento tecnologico e di una filosofia progettuale incentrata su affidabilità e innovazione.

I World Car Awards: il riconoscimento più ambito nel settore auto

Istituiti nel 2004, i World Car Awards sono tra i premi più prestigiosi nel mondo dell’automotive. Un team di 96 giornalisti specializzati, provenienti da 30 Paesi, ha selezionato e valutato i migliori modelli lanciati tra gennaio 2024 e marzo 2025.

Le tre vetture finaliste saranno annunciate a marzo 2025, mentre la proclamazione del vincitore assoluto avverrà nel mese di aprile. Sarà la Suzuki Swift a conquistare il titolo di World Car of the Year?

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza