cerca CERCA
Martedì 21 Gennaio 2025
Aggiornato: 01:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rdc, Jannotti Pecci (Unione Industriali Napoli): "Giusto superarlo ma comunicazione via sms discutibile"

L'intervista al leader degli industriali partenopei

il presidente dell'Unione industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci
il presidente dell'Unione industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci
01 agosto 2023 | 18.11
LETTURA: 1 minuti

"Era opportuno superare lo strumento del reddito di cittadinanza perchè la misura ha fallito: non è servita a sconfiggere la povertà e nè tantomeno ha creato nuovi posti di lavoro. Quindi il governo deve tenere la barra dritta e andare avanti con nuovi strumenti. E non capisco le proteste di forze politiche come il Pd che al varo del reddito invece erano contrari". Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente dell'Unione industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, sulla sospensione del reddito di cittadinanza.

Anche perchè, sottolinea Jannotti Pecci, "quanti davvero non sono in condizione di lavorare e sono in difficoltà non saranno lasciati soli", aggiunge.

E il leader degli industriali partenopei sulla comunicazione via sms da parte dell'Inps sottolinea: "la comunicazione via sms può essere discutibile, trattandosi di persone si poteva accompagnare a una comunicazione più tradizionale e meno spersonalizzante", aggiunge ancora

"Detto questo, era fin dall'approvazione della legge di bilancio che si sapeva che il reddito sarebbe terminato a luglio", rimarca.

E secondo Jannotti Pecci "la verità è che c'era una vastissima area di coloro che prendevano il reddito e che lavorava in nero o operava al servizio della criminalità e che quindi scientemente sceglievano di non cercare un lavoro regolare", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza