cerca CERCA
Domenica 19 Gennaio 2025
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: Cinecittà World, +12% visitatori, agosto di fuoco tra show, stelle e brividi di paura

Il programma delle prossime settimane nelle parole dell'ad Stefano Cigarini

Estate: Cinecittà World, +12% visitatori, agosto di fuoco tra show, stelle e brividi di paura
26 luglio 2024 | 19.04
LETTURA: 3 minuti

L'estate nei tre parchi di Cinecittà World si prepara ad esplodere con un agosto ricco di attrazioni, spettacoli ed eventi imperdibili per tutti i gusti.

"La stagione estiva -racconta ad Adnkronos/Labitalia Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World- sta andando molto bene. Cinecittà World, ultimo nato dei grandi parchi italiani, è quello con la crescita più rapida e costante. Abbiamo registrato un aumento del 12% dei visitatori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con oltre mezzo milione di presenze. Aqua World, il nuovo parco acquatico del gruppo, sta riscuotendo un enorme successo, con un numero di presenze più che doppio rispetto alle previsioni di budget. Anche Roma World ha visto un incremento significativo, con un aumento del 250% dei visitatori, trainato dal successo di Roma On Fire, lo spettacolo dedicato all'Antica Roma in scena nell’Arena di Ben Hur", spiega sottolineando che "stimiamo 100mila presenze per Aqua World, al suo primo anno di vita, complice anche il grande caldo. Roma World ha registrato oltre 30 sold-out dello show serale Roma On Fire. E per agosto dipenderà da molti fattori ma riteniamo che la stagione continuerà su questa scia positiva", conclude.

E sarà un agosto di divertimento a Cinecittà World con le sue 40 attrazioni, 7 aree a tema, 6 spettacoli live al giorno: in questo mese sono gettonatissime le attrazioni acquatiche come Aktium, la montagna russa in cui si precipita in un enorme lago ad oltre 70km/h, sollevando un’onda di 2.000 litri, Pompieri, la divertente battaglia a cannonate d’acqua o le divertenti passeggiate sotto le Fontane Danzanti. Un agosto al fresco è garantito ad Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World, con i suoi 25mila m2 di ombrelloni e lettini gratuiti, la Cinepiscina, prima piscina cinematografica al mondo, con il maxischermo incastonato nell’acqua su cui seguire le Olimpiadi di Parigi dal 27 luglio all'11 agosto, il relax del fiume lento Paradiso, i brividi degli scivoli acquatici Vortex e Boomerang, la sabbia finissima dorata della Phuket Beach. Un agosto di fuoco si può vivere a Roma World, con le sue 16 esperienze da antichi romani, immersi nel bosco e nella natura, che culminano con il grande show serale, arrivato ad oltre 30 repliche e sold-out, Roma on Fire.

Tra gli eventi che animano il mese: il 4 agosto si balla con Luis, ballerino e coreografo tra i più seguiti d’Italia; il 10 agosto “Si canta e si balla con gli anni ‘90”: 7 ore di musica non-stop per un nostalgic party che farà cantare a squarciagola le hit che hanno segnato un’intera generazione. Per i romantici che vogliono affidare il loro desiderio alle stelle, il posto giusto è Roma World: una notte di San Lorenzo con il naso all’insù nel suggestivo scenario dell’Antica Roma. Con telescopi forniti dal parco gli ospiti saranno liberi di ammirare da vicino la pioggia delle stelle cadenti, con la possibilità di cenare nella tipica Taberna e dormire in tenda, sotto il cielo stellato.

I più curiosi scopriranno i segreti dello sciame meteorico grazie all’astronomo Luca Consolini. L’11 agosto ad Aqua World è tempo di “Waterland: Bambini in Festa!”: tra giganti water ball acquatiche ed enormi bolle di sapone, i più piccoli potranno conoscere le mascotte dei personaggi dei cartoni animati più amati di sempre come Stitch, Bing, Flop, Sonic, Super Mario, Luigi, Re Leone, Peppa Pig, Unicorno, Pickachu, Minnie e Topolino, scattare foto con loro, ballare e cantare con un dj set che suonerà le hit più amate dai bambini.

Niente piani per il 15 agosto? Niente paura, o forse sì…Cinecittà World festeggia il suo primo Ferragosto da paura con il Summer Halloween Festival ad Aqua World: dal 15 al 18 al calar del sole la Cinepiscina sarà invaso da zombie, mostri e strane creature inquietanti per quattro serate all’insegna del brivido con attrazioni da paura, la maratona Cine Horror, una terrificante zombie walk, giochi a tema e djset. La festa comincerà dalla mattina tra bolle di sapone, maxi-gonfiabili su cui scattarsi un selfie, dj set ed il classico pranzo di Ferragosto a tema diverso in ognuno dei 3 parchi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza