cerca CERCA
Martedì 01 Aprile 2025
Aggiornato: 04:37
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Ucraina, Mosca: "Ucciso foreign fighter italiano". Poi la smentita: "Sono vivo

A dare la notizia della morte era stato Vladimir Rogov, il presidente della commissione per la sovranità della Camera della Federazione russa

Yuri Previtali - (Dal suo profilo Facebook)
Yuri Previtali - (Dal suo profilo Facebook)
29 marzo 2025 | 23.09
LETTURA: 1 minuti

"Sto bene, sono vivo". Il foreign fighter italiano Yuri Previtali smentisce in prima persona chattando con il Corriere della Sera, la notizia della sua morte diffusa dai media russi.

A riferire del decesso è stata l'agenzia di stampa russa 'Tass' che cita Vladimir Rogov, il presidente della commissione per la sovranità della Camera della Federazione russa. "Yuri Previtali che proveniva da Bergamo è stato ucciso", ha scritto Rogov sul canale Telegram. Nel dicembre del 2023 Previtali, che all'epoca aveva 28 anni, era statato intervistato da 'Corriere di Bergamo'.

L'ultimo post su Facebook

Nell'ultimo post pubblicato lo scorso 25 marzo su Facebook, Yuri Previtali scriveva: "Dopo due anni in combattimento l'Ucraina mi riconosce lo status di Veterano. Ottenerlo è stata un pò un odissea, ne avevo diritto già dal 2023, ma mi trovavo in Unità militari che avevano grossi problemi con la Burocrazia. Un enorme grazie al mio avvocato che ha preso a cuore questa lotta e mi ha aiutato a far rispettare i miei diritti Gloria all'Ucraina"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza