cerca CERCA
Sabato 12 Aprile 2025
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Trump cancella Obama, via il ritratto dell'ex presidente

Alla Casa Bianca spunta un quadro sull'attentato di Butler

Il nuovo quadro alla Casa Bianca
Il nuovo quadro alla Casa Bianca
12 aprile 2025 | 09.44
LETTURA: 1 minuti

Donald Trump sfratta Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha fatto rimuovere il ritratto di Obama dal Grand Foyer della Casa Bianca e lo ha sostituito con un altro dipinto. Ora, come mostra un video diffuso dal profilo X della Casa Bianca, appeso al muro c'è un quadro che immortala la reazione di Trump dopo l'attentato subìto a Butler, in Pennsylvania, a luglio 2024.

Il quadro raffigura il presidente nel momento in cui grida 'fight! fight! fight!" dopo essere stato colpito da un proiettile all'orecchio destro. Non è noto al momento il nome dell'artista che ha realizzato il quadro e, come evidenzia la Cnn, non è chiaro se l'opera sia un dono o se sia stata acquistata.

Il 'galateo' della Casa Bianca prevede che i ritratti degli ex presidenti vengano esposti in posizioni strategiche e risultino particolarmente visibili agli ospiti. Trump, in realtà, non è nuovo a scelte di rottura. Nel corso del suo primo mandato fece rimuovere i ritratti di Bill Clinton e Geoge W. Bush, sostituiti da William McKinley e Theodore Roosevelt. Si attende ora con curiosità il destino del ritratto di Joe Biden, a quanto pare ancora in via di realizzazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza