cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 15:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Steve Bannon scarcerato martedì prossimo: il guru di Trump sarà libero prima delle elezioni

L'ex stratega del Tycoon ha scontato i 120 giorni di prigione per essersi rifiutato di testimoniare di fronte al Congresso sull'assalto a Capitol Hill

Steve Bannon - Afp
Steve Bannon - Afp
22 ottobre 2024 | 15.11
LETTURA: 1 minuti

Steve Bannon, il guru dell'estrema destra Usa trumpiana, sarà scarcerato il prossimo martedì, quando avrà scontato i 120 giorni di prigione per essersi rifiutato di testimoniare di fronte al Congresso sulll'assalto a Capitol Hill.

L'ex stratega di Donald Trump, sarà quindi libero di riprendere il suo incendiario podcast "War Room", che durante la sua detenzione ha continuato ad andare in onda senza di lui, negli ultimi giorni della campagna elettorale prima del voto del 5 novembre.

I suoi avvocati avevano chiesto che a Bannon fosse concesso di scontare gli ultimi giorni della sua pena ai domiciliari, ma il Bureau of Prison ha inviato loro una lettera in cui si conferma la data originaria, il 29 ottobre, della scarcerazione, affermando che non vengono concessi i domiciliari per periodi inferiori ai 30 giorni. Durante i suoi tre mesi nel penitenziario federale di Danbury, Bannon ha lavorato nella biblioteca della prigione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza