![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
Tre i feriti, morto l'assalitore
E' morto, ''con un colpo di pistola autoinflitto'', l'uomo che questa mattina ha ferito diverse persone all'interno della Perry High School a Perry nell'Iowa. Lo ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa, lo sceriffo della contea di Dallas Adam Infante. Tre le persone che hanno riportato ferite d'arma da fuoco a causa della sparatoria, ha spiegato Infante, precisando che si tratta di due studenti e del preside, Dan Marburger, come ha confermato il Perry Community School Board e l'Easton Valley School District. Il preside Marburger è attualmente in sala operatoria.
L'aggressore, identificato in Dylan Butler, si è suicidato con la stessa arma usata nella sparatoria. Gli atri due feriti sono studenti.
Le lezioni non erano ancora iniziate quando è avvenuta la sparatoria, ha detto lo sceriffo, aggiungendo che le autorità sono arrivate a scuola entro sette minuti dalla segnalazione. La scuola è ora ''al sicuro'', hanno riferito le autorità, raccontando i particolari di quanto accaduto nel primo giorno di ritorno in classe per i 1.785 studenti della Perry High School. Sul posto si sono recate almeno cinque ambulanze, diverse unità di polizia, elicotteri di elisoccorso e vigili del fuoco.
Il presidente americano Joe Biden è stato informato e sta seguendo gli sviluppi della sparatoria come ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca alla Cnn. Il personale senior della Casa Bianca, ha aggiunto il funzionario, è stato in contatto con l'ufficio del governatore dell'Iowa Kim Reynolds.