Il velivolo era partito dal Regno Unito con destinazione Canarie. Sembra che i sette, coinvolti nella lite, fossero tutti britannici
Violenta rissa a bordo di un aereo della Ryanair. Il pilota è stato costretto a un atterraggio d'emergenza e un passeggero è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Come riporta il tabloid britannico 'The Sun' il velivolo della compagnia irlandese, partito dal Regno Unito e diretto alle Canarie, ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza nell'aeroporto di Faro, nella regione di Algarve in Portogallo tra i passeggeri allibiti. Sembra che nel tentativo di calmare gli animi uno steward sia stato spinto a forza dentro al bagno.
Da quanto trapelato alle fonti del tabloid sembra che i sette coinvolti nella lite fossero tutti britannici. "Erano tre uomini e quattro donne, urlavano. Imprecavano, erano agitatissimi" racconta un testimone, specificando che erano seduti dietro il velivolo e "da subito si sono fatti notare perché erano decisamente ubriachi". Per ora la compagnia aerea non ha voluto dire qualcosa sull'accaduto, mentre la polizia ha confermato le informazioni relative sia alla rissa che all'arresto.
Il mese scorso tre aerei Ryanair, provenienti dal Regno Unito, hanno dovuto cambiare rotta e atterrare nell'aeroporto portoghese di Faro ma per motivi diversi. Nel primi due casi, del 12 e 20 dicembre dell'anno scorso, riferisce il Sun, per problemi tecnici. Martedì 5 dicembre 2023, invece, perché il pilota si è sentito male. "L'atterraggio è andato bene, i passeggeri sono stati trasferiti in un altro aereo e hanno potuto raggiungere il Marocco" ha detto in quella occasione un portavoce della compagnia Ryanair.