Le fiamme devastano la contea
Almeno cinque persone sono morte e "un numero significativo" sono rimaste gravemente ferite negli incendi che stanno devastando l'area di di Los Angeles. Lo ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles, Anthony Marrone. "Sfortunatamente, ci sono stati segnalati due morti tra i civili, la cui causa è al momento sconosciuta, e abbiamo un numero significativo di feriti", ha detto.
C'è stato un "alto numero di feriti gravi tra i residenti non evacuati", ha sottolineato Marrone. L'incendio di Palisades, che ha devastato la contea di Los Angeles, "ha distrutto 1.000 strutture e sta crescendo - ha aggiunto - L'incendio ha bruciato oltre 5.000 acri (oltre 20 chilometri quadrati) ed è contenuto allo 0%".
Le autorità hanno identificato “molte strutture già distrutte”, ha spiegato ieri sera il governatore della California Gavin Newsom durante una conferenza stampa. Dichiarato lo stato d'emergenza.
Decine di migliaia di persone hanno lasciato le proprie abitazioni. Più di 100.000 persone sono senza elettricità nella contea di Los Angeles, secondo poweroutage.us , un database che tiene traccia e aggrega in tempo reale le interruzioni di corrente negli Stati Uniti.