cerca CERCA
Martedì 15 Aprile 2025
Aggiornato: 08:01
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Ucraina, l'inviato di Trump assicura: "Putin vuole pace duratura"

Steve Witkoff dopo l'incontro con il leader russo a San Pietroburgo: "Vicini a qualcosa di importante"

Steve Witkoff e Vladimir Putin  - (Afp)
Steve Witkoff e Vladimir Putin - (Afp)
15 aprile 2025 | 09.16
LETTURA: 1 minuti

Vladimir Putin vuole "arrivare a una pace duratura" in Ucraina, dopo più di tre anni di conflitto. Parola dell'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, che venerdì scorso ha incontrato il leader russo a San Pietroburgo, per la terza volta dal ritorno del tycoon alla Casa Bianca.

"La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente. Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta", ha detto in un'intervista a Fox News, parlando di un'intesa che "sta emergendo", All'incontro, definito "convincente", erano presenti anche due "consiglieri chiave" di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev. "Penso potremmo essere sul punto di qualcosa che potrebbe essere molto, molto importante per il mondo", ha aggiunto.

Quanto ai rapporti tra Russia e Stati Uniti, "epnso ci sia la possibilità di rimodellare le relazioni attraverso opportunità commerciali molto interessanti, che credo diano anche stabilità alla regione. Le partnership creano stabilità", ha aggiunto.

Mosca: un morto e nove feriti in raid Kiev su Kursk

Almeno una persona è morta e altre nove sono rimaste ferite in seguito a un attacco notturno con droni ucraini sulla città russa di Kursk. Lo ha reso noto l’agenzia statale russa Tass, citando fonti militari locali.

Secondo quanto riferito, diverse strutture sono state danneggiate dalle esplosioni e alcuni edifici hanno preso fuoco, tra cui un garage utilizzato per le ambulanze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza