cerca CERCA
Mercoledì 27 Novembre 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il Sistema Made in Italy: Vanna Fadini Promuove la Difesa della Creatività e dei Know-How nell'Era degli Attacchi Informatici

Il Sistema Made in Italy Vanna Fadini Promuove la Difesa della Creatività e dei Know-How nell'Era degli Attacchi Informatici
Il Sistema Made in Italy Vanna Fadini Promuove la Difesa della Creatività e dei Know-How nell'Era degli Attacchi Informatici
08 agosto 2024 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Roma, 8 Agosto 2024. La Fondazione Creativi Italiani, guidata dalla Presidente Vanna Fadini, si impegna a difendere e promuovere la creatività e i know-how italiani nell'era digitale.

Con l'aumento degli attacchi informatici, proteggere il patrimonio culturale e industriale del Made in Italy diventa una priorità assoluta.

La Fondazione Creativi Italiani Accetta la Sfida della Sicurezza Digitale

La missione di rigenerazione culturale e urbana della fondazione assume anche la necessità di concentrarsi sull'implementazione di misure di sicurezza avanzate per proteggere il patrimonio di conoscenze e tecnologie italiane nei settori che contraddistinguano il Made in Italy.

Attraverso collaborazioni con esperti internazionali di cybersecurity, la Fondazione offre il proprio contributo per garantire che le eccellenze italiane siano protette dalle minacce digitali.

Vanna Fadini: “È Necessario Adottare Misure Preventive Contro gli Attacchi Informatici”

"Il Made in Italy è sinonimo di stile, qualità e innovazione. In un'epoca in cui gli attacchi informatici sono sempre più frequenti, è essenziale adottare misure preventive per proteggere il nostro patrimonio creativo," dichiara Vanna Fadini. "La nostra missione è sostenere la creatività italiana e garantire che le nostre tradizioni e competenze siano al sicuro."

Progetti e Collaborazioni Per Il Sistema Made In Italy

La Fondazione Creativi Italiani sta lavorando a stretto contatto con istituti di ricerca e aziende tecnologiche per sviluppare soluzioni innovative che proteggano il know-how italiano.

Attraverso workshop e programmi di formazione, la fondazione offre alle imprese gli strumenti necessari per affrontare le minacce digitali.

Obiettivi del Progetto

Protezione del Patrimonio Culturale

Cybersecurity Avanzata: Implementare tecnologie di sicurezza all'avanguardia per proteggere i dati e le innovazioni italiane.

Formazione e Consapevolezza: Educare le imprese sulle migliori pratiche per prevenire e mitigare gli attacchi informatici.

Promozione del Know-How Italiano

Workshop e Seminari: Organizzare eventi formativi per condividere conoscenze e competenze nel campo della sicurezza informatica applicata al Made in Italy.

Collaborazioni Strategiche: Lavorare con università e centri di ricerca pubblici e privati per sviluppare soluzioni su misura per le esigenze del settore creativo italiano.

Vanna Fadini: “Dobbiamo Tutelare Il Futuro Digitale del Made in Italy”

"Difendere la nostra creatività significa difendere la nostra identità e il nostro futuro. La Fondazione Creativi Italiani offre il proprio impegno per contribuire a garantire che le nostre eccellenze siano protette e valorizzate, anche in un mondo sempre più digitalizzato," aggiunge Vanna Fadini.

L'iniziativa, infatti, mira a definire le regole per un ambiente sicuro e resiliente in cui le imprese creative italiane possano prosperare, proteggendo e promuovendo le loro innovazioni.

Questo progetto è un contributo utile a garantire che il Made in Italy continui a essere un simbolo di eccellenza e qualità nel mondo.

Contatti per Ulteriori Informazioni

Per maggiori dettagli sui progetti di rigenerazione culturale e urbana e sulle iniziative della Fondazione Creativi Italiani, visitare il sito ufficiale www.creativitaliani.it o contattare:

Email: segreteria@creativitaliani.it

Telefono: 06 68 58 92 65

Mobile: 371 44 84 807

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza