
Papa Francesco, Castellina: "Spero che il successore gli somigli"
"Ho apprezzato la sua lucidità politica" dice all'Adnkronos la storica intellettuale della sinistra italiana, deputata e tra i fondatori del Manifesto
Le news dal mondo politico: ultime notizie, aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
"Ho apprezzato la sua lucidità politica" dice all'Adnkronos la storica intellettuale della sinistra italiana, deputata e tra i fondatori del Manifesto
L'ex premier rivela il rapporto privato con Bergoglio
Il 12 dicembre del 2016 Bergoglio esprimeva al primo cittadino della Locride "gratitudine per il modello Riace"
"La notizia della scomparsa di Papa Francesco, proprio in questo Anno Santo, ci lascia profondamente scossi. È un dolore che attraversa i confini, le fedi, le generazioni. Un vuoto che tocca l’anima dell’intera cristianità e colpisce nel profondo anche noi di Meritocrazia Italia, da sempre ispirati dai valori universali della dignità umana, della solidarietà e della giustizia sociale che Papa Francesco ha testimoniato con straordinaria forza". Così Meritocrazia Italia in una nota.
L'aula torna a riunirsi martedì 22 per approvare il giorno dopo, con la fiducia, il Dl Pa
Ognuno a modo suo, i big della politica hanno celebrato la ricorrenza con un post, una foto o semplicemente con frasi a tema
Il presidente della Repubblica: "Auspico che festa rechi conforto a comunità che vivono conflitto o pericolo"
"Tra il bianco di chi vede solo luce e trionfo e il nero di chi vede solo buio e disfatta, c’è un grigio pieno di sfumature"
Con 78 voti contrari e 47 favorevoli, il Senato ha approvato il ddl sulle prestazioni sanitarie. Il testo passa alla Camera per l'approvazione definitiva.
La presidente del Consiglio: "Relazione speciale con gli Stati Uniti e con questa amministrazione". L'elogio di Trump: "Fantastica"
Sciolti anche il comune di Casabona (Crotone) e Badolato (Catanzaro)
Il vicepresidente degli Stati Uniti è in città insieme alla 'Second Lady' e ai figli
"Lavorare insieme per costruire un Occidente più forte. Un confronto leale e costruttivo su temi strategici: dalla sicurezza alla difesa, dalla lotta all'immigrazione illegale ai rapporti commerciali". Così la premier Giorgia Meloni, dopo il colloquio con il presidente americano Donald Trump.
È quanto emerge da un instant sentiment realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor
La notte del 18 aprile 2015 circa mille persone persero la vita nel Mediterraneo
"L'intento è quello di fare delle posizioni conservatrici e più nazionaliste di Meloni un modello per il resto d'Europa"
La premier fiduciosa sull'intesa sui dazi: "Troviamoci a metà strada". Impegno dell'Italia per il 2% del Pil da destinare alla difesa, il presidente americano vuole di più: "Non è mai abbastanza"
"Il termine genere ha un'accezione diversa da quella di sesso"
"La realtà biologica prevale sul dato giuridico anche nonostante la transizione - Anche per Corte costituzionale italiana oltre all'interesse del singolo c'è quello generale all’accertamento pubblico del dato biologico"