Durante una protesta sui cambiamenti climatici. E' la terza volta. Con lei è stato fermato anche l'attore Ted Danson
Jane Fonda è stata arrestata a Washington, per la terza volta, durante una protesta sui cambiamenti climatici. Con lei è stato fermato anche l'attore Ted Danson. L'81enne attrice è stata fermata durante un evento di Fire Drill Fridays che l'attrice organizza per spingere i politici ad occuparsi dell'emergenza climatica. La polizia ha diffuso una nota in cui spiega che "Fonda e Danson sono tra le 32 persone fermate per aver dimostrato illegalmente all'incrocio tra East Capitol e First Street".
In una lettera diffusa dal sito di Fire Drill Fridays Fonda spiega di essersi trasferita a Washington per "essere più vicina all'epicentro della lotta per il nostro clima" e che intende ogni venerdì "guidare manifestazioni settimanali a Capitol Hill per chiedere che i nostri politici agiscano per affrontare l'emergenza climatica in cui ci troviamo. Non possiamo permetterci di aspettare". Le foto dell'arresto mostrano Fonda, con indosso un lungo cappotto rosso e le mani strette da manette di plastica a fascette, che alza le braccia in segno di vittoria.
.@Janefonda was just arrested for the 3rd time calling on climate justice now. This week we are demanding the protection and restoration of our oceans #firedrillfriday pic.twitter.com/yn7ap4UWOC
— Fire Drill Fridays (@FireDrillFriday) October 25, 2019