![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
I carabinieri di Soverato e del Comando Provinciale di Catanzaro hanno fermato un 36enne del catanzarese per l'omicidio di Loredana Scalone, 51enne di Soverato e originaria di Girifalco, assassinata con 15 coltellate e ritrovata fra gli scogli a Stalettì, in provincia di Catanzaro.
L'uomo, che aveva una relazione sentimentale con la vittima, ha confessato. Il 36enne, sposato, ha ammesso di aver ucciso la donna, nel corso di un interrogatorio davanti al sostituto procuratore Anna Chiara Reale, al termine del quale è stato fermato per omicidio, con l'aggravante di averlo commesso nei confronti di una persona a lui legata da relazione affettiva, per motivi abbietti e con premeditazione, ma anche per occultamento di cadavere.
L’assassinio sarebbe avvenuto lunedì, giorno in cui la donna è scomparsa, poi l'uomo sarebbe tornato sul luogo dell'omicidio per nascondere il cadavere e cancellare le sue tracce dalla scena del delitto.