Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, estimatore delle Cravatte Talarico di Roma, unitamente al Cerimoniale di Palazzo Chigi ha scelto come cadeaux per i capi di Stato una preziosa confezione portacravatta in legno di Bolivar nei colori: Rosso, blu, Arancio, giallo e verde fatta realizzare appositamente dalla maison con all'interno una Cravatta o un foulard per i Capi di stato presenti a Palermo.
Per il noto brand romano, si legge in una nota, non è la prima volta che le sue cravatte vengono scelte dalla presidenza del Consiglio come omaggio a capi di Stato in visita in Italia, reduce dal G7 di Taormina e dal semestre europeo a guida italiana, oltre ad importanti incontri bilaterali fra capi di stato italiani e stranieri. Talarico si riconferma anche in questi giorni come rappresentante dei cadeaux istituzionali.
"Sono felice e ringrazio il Premier Giuseppe Conte che è un estimatore dei nostri prodotti, per aver scelto l'artigianalità del nostro paese ed il made in Italy come dono per i Capi di stato presenti a Palermo. Per noi è un'ulteriore conferma che siamo sulla via giusta", ha detto il fondatore Maurizio Talarico, ricordando l'"attenzione alla qualità all'artigianalità e all'esclusività, in quanto produciamo solo tre esemplari per ogni cravatta con una piccola produzione annuale di cravatte. Fra i leader habitué della Maison Talarico ci sono anche il primo ministro giapponese e quello del Qatar che quotidianamente scelgono una "striscia" di seta a firma del noto e storico marchio romano Talarico".