Associazione europea che raggruppa le più rappresentative Associazioni nazionali dei settori ascensori e scale mobili
Roberto Zappa, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sematic e presidente del gruppo Industriali Metalmeccanici di Confindustria Bergamo, è stato nominato vice presidente esecutivo dell’associazione Ela(The European lift association), carica che ricoprirà per i prossimi tre anni.
Ela è l'Associazione europea che raggruppa le più rappresentative Associazioni nazionali dei settori ascensori e scale mobili, tra cui AssoAscensori, di cui Roberto Zappa è presidente dal 2014, attive sul territorio dell'Unione europea e dell'area Efta. La sua elevata rappresentatività le ha permesso di diventare il principale interlocutore del settore di ascensori e scale mobili con le istituzioni e le organizzazioni europee. Il suo obiettivo è anche quello di aiutare le Associazioni nazionali nel loro dialogo con i loro rispettivi Governi.
“Gli obiettivi di Ela e miei per i prossimi tre anni -ha commentato Roberto Zappa- sono la promozione di qualità, sicurezza, informazione e progresso tecnologico all’interno del settore ascensoristico, oltre all’attiva spinta e partecipazione al dialogo con istituzioni nazionali, europee ed internazionali relativamente a tutte le tematiche d’interesse per la nostra industria”.