
Il 54enne scozzese era rimasto ferito domenica 23 marzo nel crollo della struttura. L'inchiesta ora è per disastro e omicidio colposo. Attesa l'autopsia
E' morto oggi Grant Paterson, il turista scozzese di 54 anni, rimasto ferito nel crollo della palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia, avvenuto domenica 23 marzo, nel quartiere Monteverde a Roma (Foto- Video 1, Video 2). Nell'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ora si ipotizzano il disastro e l'omicidio colposo. Verrà disposta l'autopsia sul corpo dell'uomo morto, dopo il ricovero in ospedale.
Le indagini dei pm di piazzale Clodio, affidate ai carabinieri e ai vigili del fuoco, sono in corso per individuare le cause che hanno portato all'esplosione e al crollo dello stabile su cui è stata chiesta anche una consulenza. L'area, intanto, continua a essere sotto sequestro.
“E' una notizia che addolora tutta Roma" scrive in una nota il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. "Voglio esprimere ai suoi cari e ai suoi connazionali la vicinanza e il cordoglio mio personale e della cittadinanza. Spero davvero che le indagini sull'accaduto possano rapidamente fare chiarezza su questo terribile incidente".