cerca CERCA
Domenica 24 Novembre 2024
Aggiornato: 00:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trovata morta Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria criticata per risposta a recensione omofoba

Il corpo della donna sarebbe stato trovato nel Lambro. Il caso de 'Le Vignole' finito sotto i riflettori, i dubbi sul post pubblicato dal locale

Giovanna Pedretti  (dalla pagina Facebook della pizzeria Le Vignole)
Giovanna Pedretti (dalla pagina Facebook della pizzeria Le Vignole)
14 gennaio 2024 | 23.42
LETTURA: 1 minuti

Trovata morta Giovanna Pedretti, 59 anni, ristoratrice di Sant'Angelo Lodigiano e titolare della pizzeria Le Vignole, che negli ultimi giorni era finita sotto i riflettori per un post pubblicato sui social. Le cause della morte non sono note, non si esclude un gesto volontario. Il corpo della donna sarebbe stato trovato nel Lambro, dove sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e uomini della Scientifica.

La recensione e le polemiche

Intorno alla sua risposta e alla veridicità di quella recensione si era scatenata la gogna mediatica, ma dietro a quello che sembra un gesto estremo potrebbero esserci altri motivi. La donna aveva pubblicato la risposta alla recensione omofoba di un cliente, che si era lamentato per aver dovuto consumare il pasto accanto ad una coppia gay e ad un disabile. Il post della pizzeria, pubblicato l'11 gennaio sulla pagina Facebook del locale e ancora visibile, è stato commentato da migliaia di persone che hanno apprezzato la condotta dei proprietari e ne hanno elogiato la sensibilità.

Ora dopo ora, però, sono comparsi anche commenti critici nei confronti del post e messaggi che hanno messo in discussione la veridicità della vicenda, simile per certi versi a quella relativa ad una recensione pubblicata nel 2022 in relazione ad un locale in Veneto. Il caso della pizzeria Le Vignole è stato osservato e discusso anche da alcuni personaggi noti. In particolare, sul caso si era espresso Lorenzo Biagiarelli, autore del libro 'Ho mangiato troppa carne' è membro del cast di 'È sempre mezzogiorno' in tv.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza