cerca CERCA
Giovedì 08 Agosto 2024
Aggiornato: 21:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos Alta Velocità, incendi e guasto sui binari: treni in ritardo fino a tre ore

In serata la circolazione è tornata gradualmente regolare dopo lo spegnimento del primo rogo tra Salone e Anagni e del secondo tra Gricignano e Caserta. E' tornata regolare anche la circolazione sulla Bologna-Milano

Treno fermo in banchina (Fotogramma)
Treno fermo in banchina (Fotogramma)
08 agosto 2024 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

Da Nord a Sud Alta Velocità in tilt, treni in ritardo, oggi 8 agosto, fino a tre ore rispetto agli orari previsti.

La circolazione ferroviaria sull'AV tra Napoli e Roma è stata riattivata in serata con riduzione della velocità, dopo che era stata sospesa per la segnalazione di due incendi nelle vicinanze della linea ferroviaria a Salone e Anagni e il secondo tra Gricignano e Caserta. I treni hanno percorso la linea convenzionale con ritardi che sono arrivati anche a tre ore. ''La circolazione è in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi, il primo nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni che ha provocato danni alle barriere antirumore e ad alcuni cavi e il secondo tra Gricignano e Caserta, senza danni all'infrastruttura'', si legge nel comunicato di Rete ferroviaria italiana. ''L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni. I treni hanno registrato ritardi, limitazioni e cancellazioni. Potenziata l'assistenza ai passeggeri''.

E' tornata regolare, anche, la circolazione sulla linea AV Bologna-Milano per un guasto sui binari vicino al capoluogo emiliano, dopo l'intervento dei tecnici. I ritardi in media sono stati di 45 minuti, a eccezione del treno FR 9584 Reggio Calabria Centrale - Torino Porta Nuova che, si legge sul sito di Trenitalia, è rimasto fermo per un'ora e 40 minuti tra Bologna e Modena.

Trenitalia fornisce l'elenco dei treni coinvolti, con gli orari aggiornati e i ritardi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza