cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Rovigo, nuova forte scossa

Stesso epicentro di tre giorni fa nel Comune di Ceneselli con magnitudo 4.2

Sala Ingv (Foto Adnkronos)
Sala Ingv (Foto Adnkronos)
28 ottobre 2023 | 17.48
LETTURA: 1 minuti

Terremoto anche oggi, sabato 28 ottobre in provincia di Rovigo. Secondo quanto riporta l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia su X la magnitudo sarebbe di nuovo di 4.2 e anche l'epicentro sarebbe lo stesso, di nuovo a Ceneselli con una profondità di 10 chilometri. Nei giorni scorsi, il 25 ottobre, c'è stata un'altra scossa sempre in provincia di Rovigo pari al 4.2 con epicentro a un chilometro dal Comune di Ceneselli.

Il punto fatto dai vigili del fuoco

"In riferimento alla scossa di terremoto delle 17.29 di magnitudo 4.2 localizzata a Ceneselli in provincia di Rovigo e della succesiva delle 17.35 di magnitudo 2.4 di Salara, al momento non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di soccorso" riferiscono i vigili del fuoco, spiegando che "c'è stata solo qualche telefonata solo di persone che hanno comunicato di aver sentito la scossa".

La paura sui social

"E' stata secca, forte e per fortuna breve" scrive Marino sui social, ricordando che è la seconda che colpisce la stessa zona in pochi giorni. "L'abbiamo sentita forte e chiara anche da Padova" gli fa eco Silvia che conferma come l'area in cui è stato sentito sia la stessa di mercoledì scorso. "Mado' che botta, ho fatto un salto sulla sedia" scrivono da Mirandola.

La scossa, anche questa volta, è stata avvertita distintamente anche a Bologna come confermano gli utenti social. I tecnici del Comune hanno esaminato anche in quest'ultimo caso, subito dopo le scosse, i dati dei sensori sulla Torre Garisenda e non è stata rivelata alcuna anomalia di rilievo.

"Ma sono l'unica pazza che lo ha sentito anche a Milano?" si interroga Sonia, accompagnata da numerosi commenti di altri utenti sempre dalla metropoli lombarda.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza