cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stupro Palermo, il messaggio sui social: "Galera di passaggio, più forti di prima"

Profili fake e provocazioni su TikTok: "C'è qualche ragazza che vuole uscire con noi?"

Stupro Palermo, il messaggio sui social:
22 agosto 2023 | 11.12
LETTURA: 1 minuti

"La galera è di passaggio, si ritorna più forti di prima". Con una emoticon sorridente e un braccio forzuto in bella mostra. Un messaggio che sembra provenire da uno dei giovani coinvolti nel caso di violenza sessuale di gruppo di Palermo, il ragazzo è stato scarcerato dal gip del Tribunale dei Minori. Si tratterebbe di una risposta su Tik Tok a una persona che scrive: "Lo hanno già scarcerato e condotto in comunità, anche se è diventato maggiorenne. Ha confessato e anche se dal video sembra tra i più violenti. L'Italia".

In realtà girano da giorni sui social dei profili fake di alcuni dei sette giovani palermitani arrestati con l'accusa di violenza sessuale. Tra questi un profilo che fa riferimento a C.M. con frasi come questa: "Quando tutta Italia ti incolpa per una cosa privata ma nessuno sa che sei stato trascinato dai tuoi amici". Sembra si tratti di vecchi video. La famiglia di Maronia ha già fatto sapere, attraverso il suo legale, che "quei video sono un fake" e annuncia querela.

Così come sembra sia un profilo fake quello del ragazzo minorenne al momento dello stupro, scarcerato e trasferito in comunità, sul cui profilo sono apparse delle frasi come: "Il carcere è di passaggio si ritorna più forti di prima", o ancora "c'è qualche ragazza che vuole uscire con me".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza