Ponza, riparte dopo avaria nave da crociera MSC con oltre 8.500 persone a bordo

L'imbarcazione rimasta ferma dall'alba al largo della maggiore delle isole Pontine è ora diretta al porto di Napoli

Ponza - Fotogramma
Ponza - Fotogramma
25 agosto 2025 | 13.06
LETTURA: 1 minuti

E' ripartita la nave da crociera della Msc rimasta in avaria dall'alba di oggi, lunedì 25 agosto, al largo di Ponza con 8.585 persone a bordo.

La Msc World Europa "è attualmente in navigazione verso il porto di Napoli con sistema di propulsione parzialmente ripristinato, a seguito di un inconveniente tecnico riscontrato in precedenza", fa sapere la compagnia in una nota.

“Una verifica tecnica approfondita sarà effettuata non appena la nave avrà raggiunto lo scalo previsto", assicura il gruppo, ribadendo intanto che "tutti i servizi a bordo continuano a funzionare regolarmente e non vi sono condizioni che compromettano la sicurezza degli ospiti o dell’equipaggio. I passeggeri, inclusi coloro che devono imbarcarsi a Napoli, sono stati tempestivamente informati del ritardo e ricevono aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione".

L'allarme era scattato questa mattina alle 7.25 quando la Msc World Europa, in navigazione da Genova a Napoli ha comunicato al Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di aver riscontrato un problema di natura elettrica ai motori, a circa 8 miglia nautiche a sud-ovest dell’isola pontina.

Due rimorchiatori erano quindi partiti dai porti di Gioia Tauro e di Napoli per assistere la nave e condurla in sicurezza al porto di Napoli e a scopo precauzionale, era stato disposto l’invio in zona della motovedetta della Guardia Costiera di Ponza e di Napoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza