cerca CERCA
Giovedì 02 Gennaio 2025
Aggiornato: 13:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italiani attaccati da squalo in Egitto, il sindaco di Soncino: "Gesto Peppino da eroe"

Le parole all'Adnkronos. L'odontotecnico di 69 anni è rimasto ferito mentre cercava di aiutare Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare

Uno squalo a Marsa Alam - Agenzia Fotogramma / Ipa
Uno squalo a Marsa Alam - Agenzia Fotogramma / Ipa
30 dicembre 2024 | 11.07
LETTURA: 1 minuti

"Peppino ha fatto un gesto da eroe", così Giuseppe Gallina, sindaco di Soncino, commenta le azioni di Giuseppe Fappani, l'odontotecnico di 69 anni originario del Cremonese, che ieri è rimasto ferito mentre cercava di aiutare a Marsa Alam, in Egitto, Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare.

"Peppino sta bene, ho parlato con la moglie poco fa e lo dovrebbero dimettere oggi dall'ospedale", ha spiegato il sindaco, contattato dall'AdnKronos. "Ha fatto un gesto da eroe - sottolinea - stando a quanto mi ha riferito la moglie era in acque basse, dove poteva stare. Non conosceva la vittima che gridava aiuto. Lui è corso per dare una mano ma purtroppo l’altra persona non ce l’ha fatta. Peppino è rimasto ferito, è stato operato e oggi sta bene. La sua è stata sicuramente un’azione meritevole".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza