cerca CERCA
Martedì 04 Febbraio 2025
Aggiornato: 20:28
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Incidente sul lavoro a L'Aquila, geometra muore precipitando in una cava a Navelli

La vittima, un 60enne di Montesilvano, stava effettuando i rilievi nella cava per misurare la volumetria di inerti estratti

Ambulanza e auto dei carabinieri - Fotogramma
Ambulanza e auto dei carabinieri - Fotogramma
04 febbraio 2025 | 20.42
LETTURA: 1 minuti

Incidente mortale sul lavoro oggi, 4 febbraio, in una cava situata in località Madonnella del comune di Navelli, in provincia dell'Aquila. A perdere la vita è stato G.F., un geometra 60enne di Montesilvano (Pe).

La vittima, assieme a un collega, stava effettuando i rilievi nella cava, per misurare la volumetria di inerti estratti. Uno era in cima alla cava, l'altro sotto, quando a quello che si trovava in alto è scivolato un tablet dalle mani. Il collega è salito su una stradina per recuperarlo, in un punto difficoltoso, stava per afferrare il dispositivo, quando ha perso l'appiglio ed è precipitato in basso per circa 20 metri. Nel volo ha sbattuto la testa ed è deceduto.

"Sono arrivato sul posto nel giro di cinque minuti - dice ad Adnkronos il sindaco di Navelli, Paolo Federico - ma per il professionista non c'è stato nulla da fare. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo momento drammatico". Sul posto i carabinieri della compagnia di Sulmona e di Navelli e gli operatori del 118. La salma è stata trasportata all'ospedale dell'Aquila.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza