
Il ragazzino è figlio di un imprenditore della zona. E' stato incappucciato e caricato in un furgone
E' stato fermato un 24enne per il sequestro di un 15enne a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. Il giovane è indagato per il delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa.
I fatti sono accaduti nella mattinata di oggi a San Giorgio a Cremano nei confronti di un 15enne, figlio di un imprenditore della zona. È stato rapito alle 8 di mattina e liberato dalla polizia di Stato poco prima delle 16. Il 15enne sta bene ed è in sicurezza e, insieme ai genitori, è presso la Questura di Napoli, accompagnato dall'avvocato Michele Rullo.
Secondo alcuni testimoni, il 15enne è stato rapito in strada mentre recuperava la sua auto 50 non lontano dalla sua abitazione, mentre si recava a scuola. Incappucciato, il ragazzino - figlio di un imprenditore della zona - sarebbe stato caricato a bordo di un furgone bianco che si sarebbe allontanato rapidamente dal luogo dei fatti.
Le indagini sono state svolte dalla squadra mobile di Napoli con il supporto tecnico del servizio centrale operativo della polizia di Stato e del contributo del nucleo investigativo dell'arma dei carabinieri di Torre Annunziata.