cerca CERCA
Venerdì 21 Febbraio 2025
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Firenze, neonato di 15 giorni morso alla testa dal cane di famiglia

In casa erano presenti i genitori del bimbo che sono immediatamente intervenuti. Il piccolo è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico, all'ospedale pediatrico Meyer, che è "perfettamente riuscito"

L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (Fotogramma)
L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (Fotogramma)
21 febbraio 2025 | 16.31
LETTURA: 2 minuti

Un neonato di 15 giorni è stato morso alla testa da un cane. E' successo oggi, venerdì 21 febbraio, attorno alle ore 13, a Firenze, nella zona di Novoli. Da una prima ricostruzione, sembra che tutto sia successo nell'abitazione di una famiglia italiana. Il cane, di razza English Staffordshire Bull Terrier (e non un Pitbull come sembrava in un primo momento), di proprietà della stessa famiglia, per cause in corso di accertamento ha aggredito il piccolo. Quando il cane ha morso il neonato alla testa, in casa erano presenti i giovani genitori e altri familiari, che sono immediatamente intervenuti. È stata la madre a portare il piccolo all'ospedale pediatrico Meyer. Il padre, 24enne, ha avuto un malore ed è stato trasportato per accertamenti, in codice giallo, all'ospedale di Careggi.

Il bambino, giunto in codice rosso, è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico al Meyer e l'ospedale pediatrico, con una nota, ha fatto sapere che è "perfettamente riuscito". Al momento, hanno spiegato i medici, "non sono previsti danni neurologici" dato che "la ferita ha riguardato soltanto la pelle e l'osso del cranio che è stato ricostruito grazie all'operazione". Il neonato è stato ricoverato nella terapia intensiva neonatale. La prognosi resta riservata e non è considerato in pericolo di vita.

Nell'abitazione di Novoli, poco dopo l'incidente, sono arrivati gli agenti della polizia di Stato per gli accertamenti e le indagini al fine di ricostruire con precisione l'accaduto. Anche il magistrato di turno della Procura è stati informato al fine di valutare eventuali provvedimenti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza