cerca CERCA
Martedì 04 Febbraio 2025
Aggiornato: 20:45
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Ragusa, teneva in casa il cadavere della madre morta nel 2023: infermiere denunciato per truffa

Il corpo mummificato della 96enne è stato trovato in camera da letto. Al 58enne viene contestato anche il reato di occultamento di cadavere

Auto della polizia e ambulanza - Fotogramma
Auto della polizia e ambulanza - Fotogramma
04 febbraio 2025 | 21.00
LETTURA: 1 minuti

Ha tenuto per due anni nella sua casa di Comiso, in provincia di Ragusa, il cadavere della madre 96enne. Per questo un infermiere di 58 anni è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata.

A scoprire il corpo è stata, nel pomeriggio di oggi, 4 febbraio, la polizia. Nell'appartamento in pieno centro gli agenti sono arrivati dopo la segnalazione di un furto in atto. Giunti sul posto, però, il 58enne, proprietario della casa, ha smentito la notizia. Non c'era stato alcun furto. L'ispezione dei locali, però, ha consentito agli agenti di fare la macabra scoperta: in camera da letto c'era il cadavere dell'anziana in avanzato stato di decomposizione.

Agli agenti l’uomo ha riferito che il corpo era quello della madre morta a marzo del 2023 per cause naturali. Elementi che sono stati confermati dal medico legale intervenuto per i rilievi. Per il 58enne è così scattata la denuncia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza