![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
Sulla linea Av Firenze-Bologna circolazione in graduale ripresa
Rallentamenti sulla linea ferroviaria oggi venerdì 14 febbraio con possibili ritardi dei treni e cancellazioni. La circolazione sulla linea Av Bologna-Firenze, rallentata questa mattina per un inconveniente tecnico a un treno che ha comportato la riprogrammazione del servizio con deviazioni di percorso e allungamenti dei tempi di viaggio, sta gradualmente tornando alla normalità, comunica Fs.
Ai passeggeri del treno coinvolto è stato predisposto il rimborso integrale del biglietto. È stato necessario effettuare il trasbordo in linea su una 'riserva calda', ovvero un treno pronto ad essere utilizzato rapidamente in caso di necessità. Durante lo svolgimento delle operazioni i passeggeri sono stati informati puntualmente sullo svolgimento delle operazioni e assistiti nel rispetto del protocollo previsto in questi casi.
Per la tratta Pescara-Bari, riferisce Trenitalia, si è riscontrato un inconveniente tecnico ad un passaggio a livello all’altezza di Bari Parco Nord e uno sulla linea a Bari Torre Mare.
Mattinata di disagi oggi anche per i viaggiatori della linea ferroviaria ligure. A causa di un guasto alla parte elettrica dell'infrastruttura della stazione di Ventimiglia, il treno Intercity 653 non è partito. I passeggeri sono stati dirottati sul treno 3019.
Ulteriori problemi hanno interessato la tratta tra Loano e Pietra Ligure, dove il prolungarsi di alcuni lavori notturni ha avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Il treno regionale 3357, inizialmente previsto in partenza da Ventimiglia, ha avuto origine da Albenga. I viaggiatori della tratta soppressa Ventimiglia-Albenga sono stati indirizzati sul treno 32087, che ha effettuato fermate aggiuntive a Laigueglia, Ceriale, Borghetto, Pietra Ligure, Spotorno, Cogoleto e Pegli. Il problema che ha interessato Pietra Ligure è stato risolto intorno alle 6 del mattino, ma i disagi hanno comunque avuto un impatto sulla mobilità dei pendolari.