cerca CERCA
Giovedì 20 Febbraio 2025
Aggiornato: 09:21
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Bimba sbranata da pitbull, il papà indagato per omicidio colposo

Il 25enne denunciato anche per omessa custodia e vigilanza del cane. La piccola, 9 mesi appena, era arrivata in ospedale ad Acerra già priva di vita

Polizia
Polizia
17 febbraio 2025 | 20.47
LETTURA: 1 minuti

Indagato per omicidio colposo e omessa custodia e vigilanza del cane il padre della bimba di 9 mesi uccisa dal pitbull di famiglia in casa ad Acerra, in provincia di Napoli. Lo ha stabilito la Procura di Nola. Il 25enne, secondo quanto da lui stessi riferito alla polizia, non si era accorto di quanto accaduto poiché si era addormentato.

Come da prassi, la Procura ha disposto anche gli esami tossicologici sull'uomo che, in vista dell'autopsia sul corpicino della bimba, è stato iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto. La piccola era morta prima dell'arrivo al pronto soccorso Villa dei Fiori, per le gravi ferite alla testa, al volto e agli arti. Nel frattempo, il cane è stato affidato ai veterinari dell'Asl Napoli 2 che hanno accertato come l'animale fosse privo di microchip. Dalle testimonianze di alcuni residenti, è emerso che lo stesso Pitbull in estate aveva azzannato un altro cane di piccola taglia, uccidendolo.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza