Le immagini girate da Klaus Davi
Venerdì 20 settembre Marco Ferdico - il capo ultrà interista arrestato nell'inchiesta della procura di Milano che ha portato ad annullare i vertici delle curve milanesi - ha partecipato regolarmente alla riunione tradizionale dei tifosi dell'Inter al Baretto, appena fuori dallo stadio Meazza di San Siro. Come si evince dalle immagini girate da Klaus Davi, Ferdico era tornato operativo e aveva radunato un gruppo di 50 ultras per impartire istruzioni in vista all'importantissimo appuntamento del Derby in programma la domenica dopo.
Il giovedì successivo, il 26 settembre, non si è presentato però alla riunione, come ha potuto constatare il giornalista essendo ancora sul posto.
Ferdico "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno, è quanto emerge nell'ordinanza cautelare firmata dal gip Domenico Santoro. Ferdico avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici societari". E che la curva abbia ottenuto più biglietti del previsto viene confermato in conferenza stampa dove emerge che, tra le intercettazioni, tra leader della curva e calciatori emergono i nomi di Davide Calabria e Milan Škriniar.